Volkswagen Passat



Nuova Volkswagen Passat Coupè


Auto Concessionari
Volkswagen >>

Anticipazione Nuova Volkswagen Passat Coupè 2008

Ormai è più che un'indiscrezione. Che si chiami in questo modo o diversamente, la Passat Coupè si farà. E si farà molto presto, visto che la vedremo, finalmente senza camuffature, a Marzo 2008, al Salone di Ginevra, per essere poi disponibile nei concessionari entro la fine del 2008.



Foto Volkswagen Passat



 

Le foto e gli avvistamenti si susseguono, segno che alla Volkswagen stanno lavorando sodo a questo nuovo e, per la casa tedesca, del tutto nuovo progetto. La Passat Coupè infatti è una vettura nuova, pur partendo dalla base della Passat, essa disporrà di una calandra nuova, di inediti gruppi ottici, di nuovi interni, di un passo maggiorato e di una coda del tutto innovativa.

 

In un'epoca di grande dinamismo progettuale che coinvolge tutte le case automobilistiche, sono molte le marche che ci sorprendono con progetti fuori dal target a cui sono abituate. Se la Mercedes Benz punta sulle compatte, con le future rinnovate Classe A e B, se la Bmw e l'Audi hanno in progetto delle compatte sportivi sul modello Mini, ecco allora la Volkswagen che, se da un lato cerca di rafforzare le vendite del segmento Suv con la Tiguan appena uscita, dall'altro punta su questa vettura che da berlina passa ad essere quasi un'ammiraglia, ma con una connotazione del tutto sportiva.

 

Un po' come la Mercedes CLS, la Passat Coupè cercherà di essere una vettura di fascia alta, con tutte le comodità di una berlina di grandi dimensioni, che sarà coupè pur disponendo delle quattro portiere. Ma avrà un taglio alto dei finestrini, gli sbalzi ridotti, la coda calante e, internamente, tanto lusso a bordo e la massima tecnologia disponibile.

 

Se la Phaeton ha chiaramente deluso (a quei prezzi, sono ben altre le vetture che richiamano la clientela potenziale), la Passat continua ad avere il suo mercato ben vivo, con le continue innovazioni che l'han portata ad essere da berlina per tutti a vettura che rasenta la fascia alta del mercato. Così, questa Passat Coupè sarà appetibile soprattutto per chi disporrà di denaro e vorrà concedersi comodità, lusso e sportività al contempo. Ed i prezzi, per quanto non ancora comunicati, non saranno sicuramente da auto del popolo.

I motori che saranno utilizzati saranno quelli più evoluti. Dal V6 FSI con 300 cavalli, adatto a spingere agevolmente questa auto così imponente, a motori benzina forse anche a partire dal 1.400 di ultima generazione, ai benzina TSI da 200 cavalli, oltre alle 2 litri TDI, Common Rail, con potenze dai 140 ai 170 cavalli.

 

Non mancherà un modello con la trazione integrale 4-Motion, oltre alla opzione di cambi semiautomatici del tipo DSG. Altre immagini ed indiscrezioni trapeleranno sicuramente nelle prossime settimane, vi invitiamo a tornarci a trovare per essere sempre aggiornati sulle novità.