Porsche 911



Nuova Porsche 911 GT2

Auto Concessionari
Porsche >>

Recensione della Porsche 911 GT2


Al Salone di Francoforte ci sarà anche lei, la super Porsche 911 GT2, un'auto che riassume ed estremizza la concezione di guida della Porsche, con la potenza quasi incontenibile che la caratterizza, con il massimo della tecnologia a disposizione nel settore dell'automobile, con il controllo e la sicurezza di una top car.



Porsche 911 GT2









Il pregio e la classe della Porsche, e forse anche il suo mistero, è rappresentato dal fatto che ogni suo modello, per quanto ricalchi una linea che ha decine di anni rispetto al suo modello originale, al primo disegno, essa riesce sempre a stupire ed è capace di far sognare l'automobilista medio. Così è anche per questa GT2, un'auto da sogno che sarà posseduta da pochi fortunati, capaci di sborsare una cifra vicina ai 200.000 euro per questa bestia da strada.



Foto 911 gt2



La trazione della Porsche GT2 è, come al solito, la tradizionale posteriore, con un cambio manuale a 6 rapporti, con un assetto curato nei minimi dettagli com'è giusto che sia per un'auto capace di raggiungere velocità esorbitanti. Ha, al suo attivo, anche il PASM, ossia il Porsche Suspension Management, il sistema frenante in carbonio e ceramica, nell'ottica di una cura maniacale in ogni dettaglio.

 

La Porsche 911 GT2 ha un propulsore di 3.600 cc di cilindrata, biturbo, o meglio, VGT, con turbine a geometrie variabili, con ben 530 cavalli di potenza massima a 6.300 giri, con una coppia massima devastante di 693 Nm che si esprimono tra i 2.200 ed i 4.500 giri. La sua accelerazione non lascia dubbi sulla potenza di questa super car: bastano 3,6 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, con la capacità, probabilmente non raggiungibile se non in pista, di arrivare ad una velocità massima di 329 km/h.

Ovviamente parlare di consumi per una simile vettura può sembrare ridicolo, ma probabilmente non lo è, visto che la 911 necessita di 12,5 litri di benzina per percorrere 100 chilometri, un dato quasi allucinante ma non dirompente per una vettura con prestazioni simili. Altre auto, con minor potenza bevono decisamente di più.



Prestazioni Porsche 911



E' quasi certo, infatti, che le prestazioni e la potenza della GT2 siano state volutamente limitate dai tecnici della Porsche, per assicurare la massima affidabilità e controllo. Chi acquista una Porsche, e sborsa l'equivante della cifra necessaria per acquistare un appartamento, deve divertirsi, sentirsi coccolato, godere mentre schiaccia sul pedale dell'acceleratore, ma anche essere tranquillo e protetto.

 

Il prezzo in Italia della Porsche 911 GT2 è di 191.815 euro, e sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, a Settembre del 2007. Sarà commercializzata entro la fine dell'anno e, per chi avesse l'ambizione di possederla, è bene fare un salto al concessionario e prenotarla...

911 GT2 191.815 Euro

 

Interni Porsche