Nissan Micra



Nuova Nissan Micra

Auto Concessionari
Nissan >>

Anticipazione Nuova Nissan Micra


La Nuova Nissan Micra si rinnova, nel 2010, crescendo nelle dimensioni e cercando di migliorare una linea estetica che, nella sua ultima versione, non ha appassionato quanto quella del debutto, nel 1992.



Immagini Nuova Nissan Micra









Nel 2010 arriverà la quarta serie della Nissan Micra, la piccola vettura giapponese apparsa per la prima volta nel 1992, con la sua sagoma squadrata e a forma di fumetto, che tanto successo ha riscosso in questi anni.

La Nuova Micra si presenta con una estetica non molto dissimile da quella attuale, con nuovi paraurti sia anteriori che posteriori, con rinnovati e più filanti gruppi ottici, con parabrezza piuttosto ampio e linee ancor più morbide della versione che sostituisce.

La Nuova Nissan Micra sarà prodotta non più nello stabilimento inglese di Sunderland bensì in India, o in Thailandia, al fine di contenere i costi di produzione.

Anche le dimensioni sono differenti. La Nuova Micra ha dimensioni di 3,78 metri di lunghezza, 1,66 di larghezza e 1,53 in altezza, con un passo di 2,45 metri. Il peso complessivo è di 945 kg nella versione base. Nel complesso, la Nuova Micra è più lunga di 6 cm e più bassa di un centimetro.

Il motore della Nuova Micra è il tre cilindri 1.2 da 80 cavalli, con una coppia massima di 108 Nm, 115 g/km di CO2. Successivamente sarà presentata anche la versione sovralimentata dello stesso propulsore, con 98 cavalli, 142 Nm con sistema Start&Stop di serie e 95 g/km di CO2.

Ottimi i consumi: 5 litri per 100 km (5,4 con il cambio automatico); in pratica, la Nuova Micra percorre 20 km con un litro! La velocità massima dichiarata è di 170 km/h mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 13,7 secondi.

La tramissione è manuale a 5 rapporti. Tra gli accessori troviamo l'intelligent Key, i sensori di parcheggio, l'ABS, i 4 airbag, il NVH, dispositivo che riduce la rumorosità interna.

L'uscita della Nuova Micra è prevista per l'autunno del 2010.

La nuova Micra sarà disponibile solo con la carrozzeria a cinque porte e cinque posti. I prezzi della Nuova Micra sono compresi tra i i tra i 10.950 e i 14.200 euro.

Nella primavera del 2011 arriverà una nuova versione sovralimentata, con iniezione diretta e sistema stop & start. La versione da 98 cavalli svilupperà una coppia massima di 142 Nm con livello di emissioni inquinanti di 95 g/km.