Mini



Nuova Mini Cabrio

Auto Concessionari
Mini >>

Anticipazione Nuova Mini Cabrio 2009

 

 

Dopo aver presentato nel 2006 la seconda serie della Mini berlina e nel corso del 2007 la affascinante Clubman, anche la Mini Cabrio si rinnova, raggiungendo la sua seconda serie.


Ovviamente, trattandosi di una cabriolet, i ritocchi estetici non riguardano soltanto l'adeguamento di questa versione alle innovazioni introdotte dalla seconda serie della berlina, ma anche, e soprattutto, le modifiche inerenti il sistema della capote, l'assetto ed il portellone.


Per quanto riguarda le modifiche obbligate, troviamo i nuovi paraurti, i nuovi gruppi ottici, le dimensioni leggermente maggiorate, gli interni rinnovati.



Foto Mini Cabrio







A livello tecnico la Nuova Mini Cabrio continuerà a disporre della capote a vista, che, in modalità "Open" continuerà ad essere posta sul posteriore esattamente come avveniva per la precedente versione. Nessuna innovazione da questo punto di vista. Il meccanismo di apertura sarà regolato da un pulsante interno che azionerà elettricamente la capote in fase di apertura o chiusura. Molto probabilmente, la scelta è stata obbligata, visto che Mini deve parte del suo successo proprio al giusto connubio tra modernità e gusto retrò.


La rigidità torsionale sarà potenziata per poter supportare l'assenza del tetto rigido. I motori saranno quelli già montati sulla berlina e quindi il 1.400 montato sulla One ed il 1.600 della Cooper, compreso quello potenziato (175 cavalli) della Cooper S. Nella precedente versione non era possibile acquistare la One D, la versione alimentata a gasolio. Nonostante l'aumento dei cavalli della nuova serie (110) e la promozione a Cooper D, è probabile che anche per la seconda serie della Mini Cabrio risulti assente la motorizzazione a gasolio.


Nonostante siano i mesi primaverili ed estivi quelli che più dovrebbero spingere verso l'acquisto di auto cabriolet, la Nuova Mini Cabrio sarà presentata agli inizi del 2009 per essere commercializzata a partire da Marzo del 2009.

 

I prezzi della Nuova Mini Cabrio dovrebbero partire da 21.500 euro. Attendiamo la pubblicazione delle caratteristiche tecniche definitive, che non mancheremo di comunicarvi.