Nissan Qashqai



Nissan Qashqai+2

Auto Concessionari
Nissan >>

Nuovo Nissan Qashqai + 2, 7 posti


Nissan Qashqai aggiunge due posti. Il Suv attualmente più venduta sul mercato italiano si arricchisce di una nuova versione, più capiente, mutando le dimensioni e diventando così, in questa conformazione, adatta al trasporto di più persone. La Nissan Qashqai+2 avrà quindi 7 posti, con gli stessi motori della versione a 5 posti. La presentazione avverrà a Londra, a Luglio, la commercializzazione a ottobre.



Nissan Qashqai +2     Nuovo Nissan Qashqai 7 posti     Immagini Nissan Qashqai sette posti









Spiegare il successo travolgente della Nissan Qashqai è difficile, poichè al suo lancio questo Suv giapponese sembrava sì destinato ad ottenere un buon successo di vendite, a causa del suo prezzo decisamente competitivo, ad una linea azzeccata ed alla credibilità del marchio Nissan, ma pochi, forse neanche i vertici Nissan, potevano pensare che, ad un anno dal suo debutto, la Qashqai sarebbe diventata la Suv più venduta in Italia, con tempi di attesa di svariati mesi. E il pubblico amante delle piccole Suv Crossover è disposta ad attendere il giorno della fatidica consegna. Nel mercato delle Suv, la Qashqai occupa una quota di mercato del 13%, davanti alla Fiat Sedici (9%), alla Toyota RAV4 (7,3%) ed alla Daihatsu Terios (5,9%).


E allora alla Nissan hanno pensato bene di fornire questa nuova variante, più accogliente e spaziosa, destinata a chi ha necessità di spazio e di trasporto più impegnative. La Qashqai+2 ha un passo più lungo di ben 13,5 cm (dai 263 cm ai 276,5), una lunghezza maggiorata di 21,1 cm (dai 431 cm ai 452,1) ed un'altezza aumentata di 3,8 cm (da 161 cm a 164,8). Cambiamenti importanti dunque. L'impatto anche estetico della Qashqai cambierà, visto che non si tratta di una semplice aggiunta di un divanetto supplementare. Ma alla Nissan amano fare le cose per bene e dunque la Qashqai manterrà anche in questa versione la sua pregevole compattezza ed armonia delle linee.


Il peso, a causa dell'aggiunta del divanetto supplementare e delle dimensioni maggiorate è aumentato di 100 kg. C'è da dire che i 2 posti aggiuntivi possono ospitare passeggeri fino ad 1,60 m di altezza e non adulti. Ad ogni modo, i due sedili sono pieghevoli e possono scomparire nel pavimento del bagagliaio, liberando spazio per il carico di bagagli.


I motori saranno gli stessi del modello a cinque posti, ossia le due versioni benzina, 1.6 e 2.0 16V con potenze di 115 e 141 cavalli, con la prima versione dispoibile solo con trazione anteriore e la 2.0 4WD anche con quella integrale; due le versioni a gasolio, la 1.5 dCi e la 2.0 dCi, con potenze di 103, 106 e 150 cavalli.


La Nuova Nissan Qashqai+2 sarà presentata a Luglio, durante il London Motor Show mentre la sua commercializzazione in Italia avverrà a partire da Ottobre del 2008.