Nissan GT-R



Recensione Nissan GT-R

Auto Concessionari
Nissan >>

Nissan GT-R, prova su strada, anticipazioni e prezzi


Ormai pronta la supercar della Nissan. In attesa delle comunicazioni ufficiali fornite dalla stessa casa automobilistica giapponese, ormai molto si sa da un punto di vista motoristico e tutto sull'estetica, visto che sono state pubblicate le prime foto ufficiali del modello.



Nissan GT-R





Aggressivo e moderno, il design della Nissan GT-R richiama la filosofia dei modelli passati, pur essendo un modello del tutto nuovo. Il frontale della GT-R è imponente, con le sue prese d'aria dal taglio insolito, molto aerodinamico, con i gruppi ottici anteriori molto tagliati e che si innalzano verso il cofano motore.


La vista laterale mostra una forma del tetto che scende verso il basso, con i cerchi in lega di grandi dimensioni e dal design molto cattivo, con vista dei grintosi freni a disco della Brembo.

Posteriormente molti sono i richiami del passato, con molte bombature e muscoli bene in vista, l'alettone è molto pronunciato, i gruppi ottici rotondi (uno più piccolo ed uno più grande), con i 4 scarichi cromati e dal nuovo design.



Nissan GT R








Internamente tracce del passato non ve ne sono. Il cambio è automatico e sequenziale, con selettori posti sul volante, come una sportiva che fa sul serio. La plancia e le illuminazioni interne sono del tutto nuove, con pulsanti posti centralmente e che servono per regolare l'elettronica della GT-R secondo tre modalità: Snow - Conf - Off. Lo schermo multifunzione funge da navigatore, selettore stereo ma anche, e soprattutto, da computer di bordo che visualizza dati importanti relativi alla guida.



GT-R



Il motore sarà un potente V6 biturbo, con una cilindrata di 3.800 cc, una potenza di 480 cavalli a 6.800 giri, una coppia massima portentosa da 570 Nm disponibili tra i 1.700 ed i 5.600 giri al minuto. Caratteristiche tecniche che spingeranno la Nissan GT-R ad accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.


Nessun prezzo è stato comunicato da parte della Nissan, ma di sicuro c'è che saranno decisamente importanti. Avendo la Porsche nel mirino (ed infatti le prestazioni dovrebbero essere simili a quelle della 911 Turbo), la Nissan GT-R avrà prezzi vicini ai 90.000 euro...