Nissan Qashqai



Nissan Baby Qashqai

Auto Concessionari
Nissan >>

Nuovo Nissan Baby Qashqai


Un successo assurdo ed imprevisto, quello della Nissan Qashqai, di fatto la prima Crossover con un volume di vendite talmente elevato da far entrare questo tipo di vettura nella classifica delle prime 10 vetture più vendute ad Ottobre del 2008.


Dopo l'uscita della Qashqai, è arrivata, nel 2008, la Qashqai+2, una versione a 7 posti, anch'essa di notevole impatto sul mercato. Nel 2009 arriva anche una versione mini: la baby Qashqai (nome provvisorio) con dimensioni ridotte e proposta a prezzi inferiori.



Nissan Qashqai +2     Nuovo Nissan Qashqai 7 posti     Immagini Nissan Qashqai sette posti









Il successo di vendite della Qashqai non sembra arrestarsi, nonostante la crisi economica. Questo perchè il tipo di vettura, una Crossover, ossia una Suv con dimensioni meno ingombranti, è ancora molto desiderato e soprattutto perchè la crisi ha dirottato verso questa vettura l'interesse di chi, qualche tempo prima, si sarebbe interessato a una vettura simile ma di maggior prestigio.

 



Alla Nissan ora vogliono scommettere su questa voglia di Suv sempre più accessibili, nel prezzo e nelle dimensioni, fino a proporre una vettura Crossover dalle dimensioni (di circa 4 metri) che si avvicinano a quelle di una berlina compatta. La Baby Qashqai o la Mini Qashqai, sarà una vettura a due volumi dotato di grande funzionalità e versatilità, con assetto rialzato da terra e la possibilità di venire proposta anche con la trazione integrale permanente.



Il pianale utilizzato per la versione ridotta della Qashqai sarà lo stesso utilizzato per la realizzazione della Nuova Micra. Negli stabilimenti di Sunderland, in Inghilterra, dove fino ad ora è stata prodotta proprio la Micra verrà ora prodotta la baby Qashqai.



Il prezzo stimato della Nuova Qashqai in versione mini è di 15.000 euro, la data di uscita è Ottobre 2009.