Toyota C-HR anteprima al FuoriSalone

Nei giorni scorsi chi bazzica Facebook e segue il mondo dei motori avrà notato la martellante pubblicità della Toyota C-HR, un nuovo modello di suv compatto che la Casa giapponese ha proposto alla passata edizione del Salone di Ginevra. Il tam tam sui social network è motivato dall’imminente arrivo della vettura sul mercato italiano.

Toyota-C-HR-1
Di suv e crossover sembra non essercene mai abbastanza, tutte le case propongono almeno un modello che riesca ad ingraziarsi il pubblico e i marchi che non ne dispongono si organizzano con le Suv- Inspired. Quest’ultimo non è certo il caso di Toyota, che ha da sempre fatto scuola sul tema delle auto a ruote alte. Il colosso nipponico adesso cerca di guardare ai segmenti più bassi ed ha messo a punto la C-HR, un crossover compatto e dalle forme sicuramente non originali ma gradevoli e interessanti.

La Toyota C-HR , dove la sigla sta per Coupé High Rider, è stata sviluppata sulla più recente piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) ed è stata concepita con un baricentro piuttosto basso, questo garantirà una esperienza di guida confortevole, riducendo al massimo gli accenni di rollio che spesso affliggono questa tipologia di vettura. Il baricentro basso, secondo il costruttore, non influirà negativamente le performance sullo sconnesso, anche se i crossover che circolano nel nostro Paese difficilmente abbandonano le strade asfaltate.

Con la C-HR Toyota vuole cavalcare fin da subito l’onda positiva dell’ibrido, offrendo fin dal momento del lancio la possibilità di avere sotto il cofano la più recente motorizzazione ibrida della Casa di Tokyo. La motorizzazione di accesso alla gamma dovrebbe essere con molta probabilità il recente 1.2 turbo benzina da 115 cavalli, un propulsore leggero e capace di offrire se non proprio prestazioni esaltanti almeno un po’ di brio. Sul nuovo crossover saranno inoltre disponibili gli ultimi ritrovati Toyota in termini di sicurezza attiva.
Toyota-C-HR-FuoriSalone
Questo weekend la Toyota C-HR sarà esposta in anteprima al FuoriSalone di Milano (15-17 aprile, Via Tortona, 37).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>