Seat Ateca: pre-ordini già aperti, consegne da settembre

Seat è decisa a entrare di prepotenza nel segmento dei mid-Suv e di ricavarsi un posticino al sole in quella zona del mercato che porta profitti alle Case costruttrici e ha trainato finora le vendite. Ovviamente si tratta di una nicchia di mercato ad alta competitività, ma la Seat Ateca si propone con contenuti di livello e prezzi interessanti.

Seat-Ateca-2016
Da poche ore sono stati aperti i pre-ordini per la Seat Ateca e sono state diramate le specifiche e gli allestimenti destinati al mercato italiano, particolarmente attento alle nuove uscite di modelli a ruote alte. Iniziamo col dire che il prezzo di attacco del Suv spagnolo è interessante, tenuto conto che il prodotto rispecchia la qualità dei materiali del Gruppo Volkswagen. Si parte infatti da un prezzo di 20.850 euro per la versione entry level Reference equipaggiata con il 1.0 EcoTSI da 115 cavalli, una motorizzazione forse non proprio brillante se rapportata alla mole della vettura.

Come top di gamma della Seat Ateca si colloca l’allestimento Xcellence equippaggiato con il 2.0 litri TDI da 190 cavalli, per la quale è stato fissato un prezzo di listino di 35.500 euro. Nel prezzo sono però compresi il cambio DSG a doppia frizione e la trazione integrale 4Drive, quindi una dotazione di tutto rispetto. Tra questi due estremi è comunque racchiusa un’offerta di motorizzazioni ricca e variegata, capace di sposare esigenze e budget di una clientela piuttosto eterogenea. Gli allestimenti disponibili al momento del lancio sono ben 5 e si differenziano per livello di finiture e dotazioni di serie.

La Seat Ateca, come numerosi altri modelli del Gruppo Volkswagen, prende vita dalla piattaforma modulare MBQ. Le dimensioni sono in linea con le concorrenti di pari categoria, è infatti lunga 4.36 metri e offre un bagagliaio piuttosto capiente, il cui volume è pari a 510 litri. Anche l’abitacolo risulta comodo e offre una buona abitabilità a conducente e passeggeri. I primi esemplari del nuovo Suv raggiungeranno gli show room della rete vendita entro la fine dell’estate, il lancio commerciale inizierà in settembre e sono già state fissate le date di due open weekend promozionali (17-18 e 24-25 settembre 2016).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>