Maserati Kubang, arriva il Suv da 35 mila euro

Giusto ieri vi raccontavamo della Levante e di come in Maserati si farà strategia per decidere o meno se proseguire sul filone dei Suv. Sembra che invece in secondo modello a ruote alte abbia un futuro già delineato e potrebbe arrivare sul mercato entro il 2018. Al momento viene chiamato Maserati Kubang.

Con l’appellativo Kubang a Casa del tridente ha presentato in passato almeno due prototipi ai Saloni internazionali; sembra adesso che il nome verrà impiegato per battezzare il secondo Suv Maserati, il quale si collocherà ben al di sotto, per prezzo e categoria, al sontuoso Levante. La nuova vettura sarà infatti un Suv del segmento B e il via libera al suo sviluppo è stato, silenziosamente, dato durante l’ultimo Salone di Ginevra.
Maserati Kubang
La nicchia di mercato nella quale andrà a collocarsi la Kubang, qualora venga confermato questo nome, è una delle più calde e remunerative, non solo sui mercati Europei ma anche sulle piazze nordamericane e asiatiche. La base di partenza del suv compatto sarà la piattaforma dalla quale sono state create la Fiat 500X e la Jeep Renegade, ma stando a varie fonti, il risultato finale sarà qualitativamente di categoria superiore.

Esteticamente la Kubang riprenderà le forme, in scala ridotta, della Maserati Levante; il design della premium è accattivante e sembra essere studiato più per piacere al pubblico che per stupirlo, quindi si scommette su un dato praticamente certo. La nuova modenese verrà assemblata negli stabilimenti FCA di Melfi e scalzerà dalle linee di produzione la Grande Punto, al momento in standby.
Maserati Kubang post

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Maserati Kubang attingerà alle unità a disposizione del parco propulsori FCA. Proposta in sola versione integrale, potrebbe adottare il 2.0 litri turbo benzina della Alfa Romeo Giulia, con potenze tra 200 e 290 cavalli, e il 2.2 Multijet Turbo diesel da 200 cavalli; quest’ultima motorizzazione potrebbe essere declinata anche in una più potente variante da 220 cavalli. Riguardo la fascia di prezzo nella quale si collocherà il nuovo Suv, si vocifera di un prezzo di partenza a partire da 35.000 euro.

AGGIORNAMENTO AL 2/4/16: PESCE D’APRILE!!!

Comments

  1. WTR says

    Spero che adottino il telaio “Giorgio”. Sarebbe inguardabile una Maserati con lo sbalzo accentuato davanti senza contare le intrinseche qualità dinamiche inferiori del telaio renegade/500X

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>