Video Maserati Levante: il Suv del Tridente al Nürburgring

La Maserati Levante sarà il primo modello Suv del celebre e storico marchio del Tridente; i modelli a ruote alte tra i ranghi delle Case sportive più blasonate non sconvolgono più nemmeno i puristi, piuttosto sono diventati dei must molto apprezzati dagli utenti. Il Suv Maserati è in lavorazione già da qualche anno e l’averla “pizzicata” sul tracciato tedesco del Nürburgring lascia intuire che il debutto è vicino.

Il video che vi proponiamo mostra l’italiana pesantemente camuffata e impegnata ad affrontare, con una certa disinvoltura, la sequenza infinita delle curve che compongono il celebre Inferno Verde; chi ha allestito il muletto ha davvero voluto rendere l’auto irriconoscibile applicando con generosità decals optical e sovrastrutture posticce. Ma ad un occhio attento non sfuggono alcuni dettagli che tradiscono l’identità della Maserati Levante (inoltre nel filmato una inquadratura fugace mostra il logo del tridente sul volante); la sagoma del frontale sporente sembra richiamare fortemente quella del concept Maserati Alfieri visto al Salone di Ginevra 2014.

Altri elementi caratterizzanti che possiamo cogliere dal filmato sono il sottile gruppo ottico frontale, la linea di cintura alta e il particolare andamento sportiveggiante del tetto e del portellone, quest’ultimo tracciato con una curva piuttosto pronunciata. In attesa di scoprire le reali forme della Maserati Levante, conosciamo già, almeno per grandi linee, quale sarà la line up delle motorizzazioni.

Il Suv del Tridente verrà proposto con motorizzazioni V6 benzina dotate di potenze da 350 a 425 cavalli; il top di gamma sarà equipaggiato con un V8 ibrido plug-in in grado di erogare oltre 560 cavalli. Non mancherà un comparto di propulsori alimentati a gasolio, sono in fatti previste almeno tre motorizzazioni da 250, 275 e 340 cavalli.
La Maserati Levante è attesa al debutto per il prossimo Salone di Ginevra 2016, l’86° edizione, in programma dal 3 al 13 marzo 2016.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>