Il prezzo dell’Alfa Giulia!

La Nuova Alfa Romeo Giulia debutta ufficialmente e lo fa nella prestigiosa kermesse del Salone di Francoforte, in corso di svolgimento in questi giorni. La vettura, già presentata dal vivo poche settimane fa, ora viene mostrata in quello che sarà il suo aspetto definitivo, perlomeno per quanto riguarda il suo modello di punta, ossia la Quadrifoglio Verde.

In occasione del Salone di Ginevra è stato rivelato il prezzo uffiicale dell’Alfa Giulia Quadrifoglio Verde.

Per la vettura equipaggiata da un motore V6 2.9 turbo Benzina, capace di raggiungere i 307 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, saranno necessari ben 79.000 euro. 79.000 euro, però, solo per chi la prenota, online, entro la fine del 2015. Successivamente, serviranno quasi 100.000 euro (95.000 per l’esattezza), per portarsi a casa questo bolide italiano.

Un prezzo decisamente fuori dalla portata della maggior parte delle persone e degli appassionati alfisti e non, ma che non pregiudica la possibilità, per essi, di acquistare  una delle versione “più economiche”, tenendo sempre presente che l’Alfa Giulia è una vettura premium e che, pertanto, non avrà nel prezzo il suo punto di forza.

Una vettura, la Quadrifoglio Verde, destinata ad essere goduta anche, e soprattutto, in pista, visto le caratteristiche del suo motore.

Altre gustosi dettagli della Giulia riguardano i gruppi ottici sviluppati con Magneti Marelli, Xeno davanti e LED dietro, le sospensioni a doppio braccio oscillante all’avantreno e multilink posteriore e il rinnovato selettore Alfa DNA Pro che permette di regolare la dinamica della vettura nelle modalità Dynamic, Natural, Advanced Efficiency e Race. Il sistemaChassis Domain Control, sviluppato sempre con Magneti Marelli provvede poi a coordinare tutta l’elettronica di bordo per la gestione di telaio, motore, freni, sterzo, differenziale e aerodinamica attiva.

Il sistema Connect 3D Nav della Giulia sfrutta il controllo Rotary Pad, lo schermo TFT da 8,8″ integrato nella plancia della vettura per gestire navigatore, connessione ai dispositivi mobili iOS e Android, radio digitale, connessione Bluetooth e l’inedito sistema audio Harman Kardon Sound Theatre con amplificatore di classe D a 12 canali, 14 altoparlanti e suono surround da fonti 5.1 ad alta risoluzione.

A breve, la Nuova Giulia in questa versione sportiva sarà prenotabile online a breve e fino alla fine dell’anno.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>