Nuova Fiat 500 2015: prezzi e data di uscita

Dopo ben 8 anni la Fiat 500 si rinnova. La Fiat 500 è un raro caso di auto che è stata così ben realizzata da non aver richiesto alcun intervento estetico, neanche minimo, dal giorno della sua uscita, che risale al 4 luglio del 2007. Sempre il 4 luglio, del 2015, la 500 si rinnova anche se le novità non saranno poi troppe.

Dopo 1 milione e 500 mila esemplari, anche per la 500 è giunta l’ora di un restyling.

La 500 ha rappresentato, per la Fiat, il grimaldello per poter tornare a vendere in gran parte dei paesi del mondo. Basta guardare film e fiction statunitensi, francesi o inglesi per scorgere, di tanto in tanto, la caratteristica e riuscitissima, sagoma della Fiat 500.

Realizzata nell’efficientissimo stabilimento polacco di Tychy in Polonia, ma anche a Toluca, in Messimo, la Nuova Fiat 500 si adegua a normative e direttive dei vari mercati in cui viene venduta.

Non cambiano le dimensioni (lunghezza di 3,57 metri, larghezza di 1,63 e altezza di 1,49 metri) ma cambiano, parecchio, le possibilità di personalizzazione, i motori e la tecnologia a supporto della vettura.

A livello estetico si notano un diverso taglio dei fari superiori, che richiamano quelli della sorella maggiore 500X, mentre quelli inferiori diventano più grandi e vengono dotati di tecnologia a LED. Inoltre, ecco delle nuove prese d’aria e baffi che completano il restyling all’anteriore.

Nel posteriore ecco giungere un maniglione cromato e sagomato che riprende il tema del porta luci targa della prima 500, con nuovi gruppi ottici, vuoti al centro.

Ovviamente, la Nuova 500 sarà sia in versione berlina che cabrio.

Due gli allestimenti: Pop e Lounge.

L’allestimento Pop propone di serie sette airbag, climatizzatore manuale, Uconnect Radio 5″ con sei altoparlanti, porta AUX-IN e USB, comandi al volante e luci diurne a led. La versione Lounge si arricchisce di dettagli raffinati come il tetto panoramico in vetro, i cerchi in lega da 15″ e la versione Uconnect Radio 5″ LIVE touchscreen e volante in pelle con comandi che si integrano con il proprio smartphone consentendo l’utilizzo di numerose app sul sistema di bordo in modo da essere sempre connessi.

Al centro della plancia – come sulle 500L ed X – campeggia un bel sistema multimediale che farà la felicità dei più giovani.

I propulsori a benzina sono il 0.9 TwinAir da 85 o da 105 cavalli e il 1.2 da 69 cavalli. C’è poi il bi-fuel 1.2 GPL da 69 cavalli. I motori a gasolio saranno il 1.3 Multijet da 95 cavalli. Infine, in una fase successiva, verrà messa sul mercato anche la versione 1.2 69 cavalli Eco.

Queste le foto esclusive della Nuova Fiat 500.

Quello che segue è un video con le immagini della Nuova 500:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>