Nuova Volkswagen Scirocco

Arriverà nel corso del 2014 e sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra di quest’anno, il restyling della Volkswagen Scirocco, la coupè sportiva di casa tedesca, che cerca un riscatto in termini di vendite non essendo stato, fin dal suo debutto nel 2008.

La Nuova Volkswagen Scirocco sarà caratterizzata da nuove motorizzazioni, da consumi ottimizzati, da modifiche estetiche nel frontale e nel posteriore e negli interni, oltre a innovative soluzioni tecnologiche e di intrattenimento.

La Scirocco venne presentata, per la prima volta, ben 40 anni fa nel 1974. Da allora molte cose sono cambiate ma non ciò che la Scirocco rappresenta per chi la acquista: sportività e voglia di vivere l’esperienza della guida come un qualcosa di unico ed emozionante.

Oggi, sempre a Ginevra, la Scirocco, si presenta rinnovata innanzitutto da un punto di vista motoristico. I nuovi motori sono tutti omologati Euro 6, con potenze fino a 220 CV, con sistemi Sart & Stop di serie e di recupero dell’energia di serie. Sono quattro i motori turbo benzina a iniezione diretta TSI con potenze di 125, 180, 220 e 280 CV. Motorizzazione di accesso è la 1.4 TSI da 125 CV mentre nuova è la 2.0 TSI da 180 CV che sostituisce il non proprio efficientissimo 1.4 TSI da 160 CV. La nuova motorizzazione, per quanto più potente, consuma 0,6 litri di carburante in meno per ogni 100 km.

La versione 2.0 TSI da 220 CV è la medesima della Golf GTI ed è decisamente più performante per quanto riguarda i consumi poichè, rispetto alla versione precedente, ha consumi inferiori del 19%.

Due sono le versioni TDI, con potenze di 150 e 184 cavalli, con consumi nell’0rdine dei 4,1 e 4,3 per 100 km.

Per quanto riguarda le modifiche nel design, la Scirocco conserva le sue linee e proporzioni mentre quel che cambia sono relative al frontale e al posteriore. Il frontale ha linee decise, fari di nuovo disegno, lamelle laterali aerodinamiche nel paraurti. Paraurti in tinta con la carrozzeria, mentre prima era nera.  Dietro rileviamo i nuovi gruppi ottici a Led e un nuovo disegno del portellone.

A completare l’opera di restyling abbiamo nuovi cerchi in lega da 17 e da 18 pollici, oltre ai 18 o 19 pollici che nella precedente versione erano riservati alla Scirocco R ed ora saranno disponibili, a richiesta, per tutte le versioni. Saranno disponibili anche nuovi colori, in particolare i colori standard Pure White, Flash Red e Urano Grey oltre a due nuove vernici metallizzate che sono l’Ultra Violet e Pyramid Gold.

La Nuova Scirocco sarà presentata in anteprima a Ginevra per poi essere commercializzata a partire dall’autunno del 2014. Non ancora comunicati i prezzi che comunque non si discosteranno molto da quelli della versione attuale.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>