Nuova Smart Forfour

L’idea di una Smart con due posti in più era già stata cavalcata, e messa in pratica, all’inizio di questo secolo da parte della casa automobilistica tedesca di proprietà Mercedes. Il risultato fu talmente deludente da far sì che la Forfour venne prodotta soltanto dal 2004 al 2006.

Un decennio dopo i vertici tedeschi dell’azienda devono aver pensato che i tempi fossero nuovamente maturi per riproporre questa vettura, che vedrà la luce nel corso del 2014.

La Nuova Smart ForFour avrà una lunghezza inferiore ai 3,50 metri che significa che, introducendo il divanetto posteriore, resta ben poco per il bagagliaio. Inconveniente però rimediato dalla modularità dei sedili i quali, potendosi abbattere con comodità e semplicità, potranno consentire una capacità di carico sufficiente, a patto che a bordo si stia in due.

Il motore sarà con ogni probabilità il tre cilindri da 900 cc ad iniezione diretta nella doppia versione da 85 e da 105 cavalli.

forfour1

A differenza del modello del 2004, la Nuova Forfour deriva direttamente dalla Fortwo, anch’essa rinnovata nel corso dell’anno. Questa coerenza e linearità nello stile potrebbe rappresentare la chiave del successo di questa vettura. Non, dunque, una anonima e un po’ strampalata piccola auto a quattro posti ma una vera e propria smart con quattro posti. E la differenza è abissale, e la cosa balza subito all’occhio.

Ulteriori informazioni saranno rese note nel corso dei prossimi mesi mentre la presentazione ufficiale della nuova Forfour dovrebbe avvenire ad Ottobre 2014.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>