Volkswagen Golf Sportsvan

La Volkswagen Golf Sportsvan è l’erede della Golf Plus, la versione monovolume della berlina tedesca che, appunto, dalla settima serie, cambia identità, diventando più slanciata rispetto appunto alla Plus, guadagnandone comunque in spazio interno ed in versatilità complessiva.

La Golf Sportsvan quindi diventa più sportiveggiante, come il nome stesso induce a pensare, cercando di coniugare le qualità di spazio e comodità di una 5 porte senza rinunciare ad una linea accattivante, cosa che, obiettivamente, la Plus non ha mai avuto.

La Golf Sportsvan ha una lunghezza di 4 metri e 34 cm, regalando però al guidatore più centimetri di seduta. Il divano posteriore è in grado di scorrere di 18 centimetri, con un vantaggio di 2 cm rispetto alla Plus, mentre il bagagliaio ha una capacità di 498 litri, ben 74 in più della Plus; capacità che può aumentare proprio giocando sulla capacità di spostamento del divano posteriore: così facendo, è possibile raggiungere i 585 litri, fino ad arrivare a 1500 sfruttando tutto lo spazio disponibile.

Al momento del lancio, saranno disponibili 6 motorizzazioni, tutte con Start&Stop: quattro turbobenzina TSI con potenze daglik 85 ai 150 cavalli e due turbodiesel da 110 e da 150 cavalli.

La dotazione dei dispositivi di sicurezza è all’altezza del blasone della vettura e interessante quella relativa ai sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Blind spot, che riduce il rischio di collisione in situazioni di angolo cieco.

La Golf Sportsvan sarà in vendita  a partire dal mese di Maggio 2014, prezzi ancora da comunicare.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>