Fiat Freemont Black Code: una Special per Francoforte 2013

La presenza delle auto del Gruppo Fiat al prossimo Salone di Francoforte, ormai imminente, si prefigura massiccia e interessante; tra novità assolute e aggiornamenti dei modelli attualmente in commercio, le auto del Lingotto attireranno non poco le attenzioni dei visitatori e della stampa presenti alla kermesse teutonica. Una delle ultime news riguarda la Fiat Freemont Black Code, una edizione speciale che si colloca come top di gamma del SUV torinese.

freemont1

Il nome Black Code rende facilmente immaginabili quali siano le peculiarità dell’allestimento speciale, il colore nero la fa da padrone; sono verniciati di un luminoso nero lucido la calandra, le sedi dei gruppi ottici anteriori, i gusci degli specchietti retrovisori e i generosi cerchi in lega, dal disegno sportivo, da 19 pollici. La livrea total black della Freemont le conferisce una innegabile grinta, sdoganandole quell’aura di tranquilla auto per famiglie. Non stupirebbe quindi un interessamento verso questo modello da parte di un pubblico giovane e dedito alle attività outdoor, capace quindi di sfruttare pienamente la grande capacità di carico e la versatilità della Fiat Freemont.

Interessante e ricca è la dotazione di accessori a bordo, un lungo elenco di dotazioni che rendono la vita in abitacolo comoda, rilassata e per niente noiosa. Troviamo infatti i sedili interamente rivestiti in pelle e riscaldabili elettricamente, retrovisori ripiegabili elettricamente, il climatizzatore automatico trizona, il sistema keyless EntryGo, il cruise control e i sensori di parcheggio con telecamera.

Il cuore della plancia è il grande display touchscreen da 8.4 pollici, indispensabile centro di controllo per il sistema di navigazione satellitare e per l’impianto di entertainment, quest’ultimo comprensivo di lettore DVD e di supporti multimediali USB e schede di memoria. Opzionalmente è possibile scegliere il potente impianto audio Premium, dotato di amplificazione da 369 watt e modulo subwoofer.

Le motorizzazioni con le quali verrà commercializzata la Fiat Freemont Black Code sono due, un benzina e un diesel. L’unità a benzina è il 3.6 litri da 280 cavalli, con trazione AWD e cambio automatico; la più gestibile versione a gasolio adotta il collaudato Multijet 2.0 litri da 170 cavalli, disponibile sia con trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti, che con trazione integrale e cambio automatico. La commercializzazione inizierà nei primi mesi del prossimo anno.

 freemont2

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>