Lancia Ypsilon



Recensione Lancia Ypsilon

Auto Concessionari
Lancia >>

Recensione e modelli della Lancia Ypsilon

 

La Lancia Ypsilon si rinnova, aggiornandosi nei dettagli, con nuove soluzioni tecniche di un certo livello. Sul frontale sono state apportate delle modifiche come la presa d'aria inferiore con un nuovo profilo argentato e il paraurti, che ora è più avvolgente. Tutto il frontale è, ovviamente, in tinta. Sono state ridotte le dimensioni dei paraurti, che sono stati inseriti in una nuova sagoma opaca.



Foto Lancia Ypsilon









La fiancata riporta l'elegante logo Y lucido, posto sul montante. Posteriormente, lo spoiler riporta un nuovo profilo, mentre i gruppi ottici sono stati separati e coperti in modo differente rispetto al precedente modello.

Per quanto concerne le motorizzazioni, sono 5, e, rispetto alle precedenti versioni, sono caratterizzate da una maggiore potenza e compatibilità ecologica. Per i benzina, si parte con il classico 1.2 da 60 cavalli, per proseguire con il 1.4 da 77 cavalli, entrambi ad 8 valvole, seguiti dal 1.4 16v da 95 cavalli, la versione sportiva della Ypsilon, che può essere perfezionata con il cambio manuale a 6 rapporti o da quello robotizzato di tipo DFN. Per quanto riguarda i motori a gasolio, il Multijet 1.3 è presente nella versione a 75 cavalli e quella a 90 cavalli e che dispongono del filtro antiparticolato presente di serie e sono, pertanto, omologate Euro 4.


Gli interni sono in stile Lancia: curati, originali, con ottimi accostamenti di tinta e cromature che richiamano i colori esterni. L'abitacolo è ampio e con più spazio rispetto alle rivali. La sua lunghezza è di 3,78 m, l'altezza di 1,53 e la larghezza di 1,70m. Il passo è 239 cm e l'abitabilità è fino a 5 persone, con bagagliaio la cui capienza è di 215 litri (può arrivare a 290).


Per tutte le versioni acquistate viene proposto il VIP service, servizio offerto dalla Lancia che consente, in caso di guasto, di chiamare un numero verde. Chiamando il numero, l'auto verrà ritirata a domicilio, ed è previsto un rimborso spese nel caso di sosta prolungata della macchina in un'officina.

Quattro gli allestimenti previsti: l'Argento, pensato per i più giovani, l'Oro Bianco per i maschi più grandicelli, ed Oro Giallo per le donne. La versione top è la Platino, con il massimo di equipaggiamenti e di eleganza.