Hyundai Tucson



Recensione Hyundai Tucson

Auto Concessionari
Hyundai >>

Hyundai Tucson, recensione e prova su strada


La Hyundai presenta un nuovo Suv, la Tucson, un 4x4 di dimensioni maggiori rispetto al Santa Fe, con un motore molto potente capace di sviluppare ben 140 cavalli, che va a implementare gli altri motori della Tucson, due benzina (rispettivamente da 142 cavalli, 2.0 cc e un 2.7 cc a 6 cilindri con 175 cavalli), ed uno turbodiesel, 2.000 con 112 cavalli. Il nuovo 2.0 VGT dispone di propulsore a geometria variabile, ed è in grado di fornire la massima affidabilità sia in condizioni di guida normali che durante la guida in fuoristrada.



Foto Hyundai Tucson







Quando le condizioni stradali sono normali, il Tucson utilizza la sola trazione anteriore, mentre, tramite il Torque on demand, non appena la vettura inizia a perdere aderenza, perchè percorre un terreno pieno di curve o cammina su un fondo sconnesso, entrano in azione le quattro ruote motrici, ed il Tucson mostra di non aver nessun problema, neanche in presenza di ghiaccio.

Tra le sue caratteristiche, il lunotto perfettamente e comodamente apribile per ospitare nel bagagliaio piccoli oggetti senza dover aprire il portellone, e la possibilità di ribaltare completamente i divanetti posteriori, trasformandola, in occorrenza, in una perfetta auto da carico con un pianale del tutto in piano.

Acquistando la versione 2.0 CRDi VGT nella sua versione Dynamic, si possono avere gli interni in pelle, compreso cambio e volante, le modenature laterali, i pneumatici maggiorati ed il climatizzatore automatico, che nella versione Active è soltanto manuale.

Il prezzo fa la differenza, che ha fatto si che il Tucson sia stato acquistato da parecchi italiani. La linea piace, le dimensioni sono notevoli ma non ingombranti, la dotazione di serie, che comprende, per tutte le versioni, del controllo di trazione e stabilità, il tutto per un prezzo di accesso di 27.000 Euro. Per questi motivi la Hyundai Tucson registra questo ottimo successo, per il suo rapporto qualità prezzo davvero senza paragoni, per chi vuole un SUV bello, elegante, sicuro, completo, capace di comportarsi bene in fuoristrada ma senza spennarsi come nel caso di acquisto della maggior parte delle sue colleghe.

Inoltre, la versione turbodiesel dispone del filtro antiparticolato autorigenerante, che rendono la vettura perfettamente in linea con le rigide normative europee antinquinamento Euro 4.