Audi TT



Nuova Audi TT

Auto Concessionari
Audi >>

Recensione e prova Audi TT


Appena presentata, già molto amata, attesa ed ordinata. Le prime Audi TT saranno consegnate nei primi giorni del 2007, ad un pubblico di amanti delle coupè che probabilmnete avevano già amato la precedente versione. Ora se ne ritrovano una diversa ma uguale. Diversa perchè cambia il passo, più lunga, più larga, più curata, dentro e fuori; uguale perchè ne mantiene intatte le caratteristiche che tanto l'han fatta amare fin dalla sua apparizione.



Foto Audi TT









Le dimensioni della nuova Audi TT sono aumentate di ben 137 mm in lunghezza, e di 78 mm in larghezza. La linea dunque è cresciuta e si è snellita. Il single frame centrale è quello che stanno adottando tutte le Audi man mano che vengono riviste. Il fascione basso contiene le due ampie prese d'aria, contenenti a loro volta i fendinebbia.


Le motorizzazioni sono due, entrambe a benzina. Si parte con il quattro cilindri, la 2.0 FSI, che disponde dell'iniezione diretta, secondo il tipico sistema Audi dalla denominazione di FSI, capace di sviluppare una potenza di ben 200 cv!

 

E le prestazioni che ne derivano sono entusiasmanti: 240 km/h di velocità massima dichiarata, ed una accelerazione da 0 a 100 km/h raggiungibili in soli 6.4 secondi. La versione top della gamma è la 3.2 V6. Motore aspirato, potenza erogata di 250 cavalli. La velocità massima è stata autolimitata a 250 km/h. A voi immaginare la potenza di questo motore! La ripresa è da super sportiva di ben altro livello e prezzo: passa da 0 a 100 km/h in appena 5.7 secondi!

Nella TT 3.2 V6 è disponibile la trazione integrale permanente quattro. Entrambi i modelli dispongono di un cambio manuale a 6 marce, oppure, a richiesta, di quello dinamico S Tronic a doppia frizione. Altro optional interessante è il sistema di sospensioni ad alto comfort di regolamento High Tech Audi Magnetic Ride.


A breve, nel 2007, saranno presentate le versioni con motorizzazioni diesel, e la roadster, la versione cabrio. La Audi TT Cabrio e la Audi TT diesel saranno disponibili probabilmente prima dell'estate 2007. Oltre che su Auto Amica e sulle riviste specializzate, potrete conoscere i tempi di uscita delle versioni diesel e roadster, visitanto periodicamente il sito ufficiale dell'Audi TT.


La prova su strada della 3.2 V6, dimostra che con i suoi 250 cavalli e la trazione integrale permanente quattro asseconda in maniera straordinariamente efficace il carattere sportivo di Audi TT. Impressionante la sonorità nelle accelerazioni piú brusche, con l'ago del contachilometri che schizza da 0 a 100 orari in soli 5,7 secondi. Rumorosità comunque piacevole, appagante per gli sportivi senza mai esagerare.