Kia Sorento



Recensione Kia Sorento

Auto Concessionari
Kia >>

Kia Sorento, prova su strada e allestimenti


Per una lunghezza di 4,57 metri, la stessa delle pregiate concorrenti, del calibro di X5 Bmw, Ml mercedes, una larghezza di 1,86 per un'altezza di 1,73 metri, ed un passo di 2,71 m, la Kia Sorento sicuramente nelle dimensioni non fa rimpiangere nessuna delle sue rivali più costose. Ad un prezzo concorrenziale di attacco di 30.650 euro. Un Suv di prestigio quindi, con la motorizzazione unica 2.5 cc turbodiesel.



Immagini Kia Carens      Nuova Kia Carens     Kia Nuova Carens









La Sorento ha i gruppi ottici posteriori con il minor impatto visivo possibile, un portellone morbido ed in linea con il resto della linea della carrozzeria.

Il motore diesel è stato progettato dalla Kia in collaborazione con la Hyundai, un 2.500 a 16 valvole, con iniziezione diretta, capace di sviluppare una potenza di ben 140 cavalli, con coppia massima a 2.000 giri di 314 Nm, la velocità massima di 170 km/h, una ripresa da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi. Ma sono i consumi a rendere importante questo SUV: nel ciclo combinato percorre 100 km con 8,5 litri!

Quanto viaggia su strada ed in condizioni di guida normali, la Sorento utilizza la sola trazione posteriore, ma basta girare la manopola posta sulla plancia, per azionare la trazione integrale 4x4, inserire le marce più basse e fare entrare a regime massimo la vettura nella sua dotazione da fuoristrada.

I prezzi sono decisamente concorrenziali, anche perchè già nella versione base, la Comfort, dove troviamo, di serie, doppio airbag, ABS, EDB, fendinebbia, climatizzatore manuale, cerchi in lega da 16 pollici, chiusura centralizzata ed antifurto con telecomando.

La versione Active, dispone di climatizzatore automatico, volante, sedili in pelle, cromature ed inserti in alluminio, lo spoiler e molto altro ancora.