Ford C-Max



Nuova Ford C-Max

Auto Concessionari

Ford >>

 

 

Recensione della Ford Focus C-MAX

 

Uno dei segmenti di mercato più apprezzati dagli acquirenti è ormai stabilmente quello occupato con ottimo successo dalla Ford C-Max, ossia quello dei monovolume di medie dimensioni. Renault Scénic per prima, e Opel Zafira subito dopo, sono in qualche modo le progenitrici di questa Ford C Max.


La caratteristica però che la caratterizza è quella di puntare sui 5 posti anzichè 7. La struttura esterna della vettura è stata di molto irrobustita per poterne migliorare la tenuta di strada rendendola simile a quella di una berlina.



Foto Ford C-Max







Le sospensioni sono tarate in modo nuovo, per poter reggere il peso del veicolo senza pregiudicarne l'affidabilità, mentre lo sterzo elettroidraulico consente una ampia facilità di manovra a basse velocità, per poi irrigidirsi man mano che la velocità aumenta.


Lo spazio a disposizione dei cinque occupanti della vettura è, dunque, enorme, così come la capacità di carico. Cose che, con i sette posti disponibili, non sarebbe stata possibile ottenere. Con una lunghezza di 4,33 metri, per una larghezza di 1,82 metri ed un passo di 2,660 m, la Focus C-Max è senza dubbio la vettura con le dimensioni più imponenti del suo segmento.

 

La comodità dei passeggeri è totale, mentre la capacità del bagagliaio è di 550 litri, che possono arrivare fino a 1.620 abbassando i sedili posteriori.

Le motorizzazioni delle Focus C-Max comprendono lo straordinario diesel 2.0 TDCi con cambio a sei marce, con ben 136 cavalli di potenza, in grado di raggiungere i 200 km/h ed accelerando da 0 a 100 km/h in appena 9,6 secondi: niente male per una vettura di tali dimensioni! Ed i consumi sono del tutto adatti ai tempi in cui si fa del risparmio di carburante una virtù ed una necessità: 5,6 litri per percorrere 100 km nel ciclo misto, che diventano 7,5 in città e 4,5 nel ciclo extraurbano.

I prezzi sono del tutto concorrenziali, poichè partono dai 26.750 Euro per la versione 1.8 TDCi, per arrivare ai 29.400 del modello top di gamma per quanto concerne i motori a gasolio, ossia con il 2.0 TDCi con allestimento Titanium, che costa poco meno di 30.000 euro.

Tutti i veicoli della Focus C-Max rispondono alle normative Euro 4, mentre i diesel dispongono di filtroantiparticolato che non necessita di manutenzione.

Di serie, su tutte le versioni, l'ABS, i poggiatesta posteriori, la chiusura centralizzata, l'immobilizzatore, il servosterzo, i sedili regolabili, il trasponder, i vetri elettrici anteriori e posteriori, il volante regolabile.

 

 

 

 

 
        Ford

Ford

Articoli

Sito Ufficiale

 

Abarth
Alfa Romeo
Audi
Bmw
Chevrolet
Citroen
Dacia
Daihastu
Dr
Ferrari
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Infiniti
Jaguar
Kia
Lamborghini
Lancia
Lexus
Maserati
Mazda
Mercedes Benz
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Porsche
Renault
Saab
Seat
Skoda
Smart
Subaru
Suzuki
Toyota
Volvo
Volkswagen
Jeep
Tata
Rolls Royce
auto nuove
 
 


Condizioni d'uso | Contatti | Pubblicità | Editoriali | Credits | Privacy | Statistiche | Mappa

Vietata la riproduzione anche parziale di testi, video, immagini

Powered by Uniconet P.IVA: 08466910018