Skoda Yeti



Nuova Skoda Yeti

Auto Concessionari
Skoda >>

Anticipazione Nuova Skoda Yeti


Continua a fare sul serio la Skoda. Il marchio controllato dal Gruppo Volkswagen ha in progetto ben 4 nuovi modelli da qui al 2010. Il primo di questi, che inaugura alcune soluzioni che saranno poi utilizzate per le future auto, è il Suv Yeti.


La Skoda Yeti è un Sport Utility Vehicle originale sia per dimensioni che per soluzioni stilistiche. Nel mirino le vetture leader di questo segmento: Fiat Sedici, Ford Kuga e Nissan Qashqai.



Skoda Yeti









Inizialmente si pensava che il pianale utilizzato per la realizzazione del primo Suv Skoda sarebbe stato quello della Volkswagen Tiguan. Ma la differenza di dimensioni e la necessità di utilizzare una base originale utile anche per i modelli successivi ha spinto i tecnici della casa ceca a realizzare un pianale nuovo, che sarà poi utilizzato anche per la futura Nuova Skoda.

 

La Skoda Yeti è stata già vista, ed ammirata, come concept car al Salone di Ginevra del 2008. Il modello di serie, di cui, per ora, non sono state fornite anticipazioni ufficiali nè immagini, non dovrebbe discostarsi di molto dal prototipo.

 

Ecco allora una vettura che fa dell'originalità il suo punto di forza. Linee squadrate, come ormai di moda (basti pensare alla Mercedes GLK...), un aspetto complessivo che non passa inosservato. Alla Skoda credono molto in questo progetto, proprio perchè consapevoli del fatto che, in un mercato così ricco di offerte, occorra fare qualcosa di originale ed innovativo.

 

E la Skoda, dalla sua, avrà anche il vantaggio di poter proporre questa vettura ad un prezzo che sarà decisamente concorrenziale, assicurando al contempo la qualità e l'affidabilità del Gruppo Volkswagen.

 

Le componenti meccaniche e tecniche utilizzate per la realizzazione della Skoda Yeti saranno un sapiente mix tra quelle già utilizzate per la Fabia e per la Skoda Scout. Da quest'ultima erediterà la trazione integrale.

Le dimensioni della Yeti saranno decisamente contenute, probabilmente non molto distanti da quelle della Fiat Sedici. Dimensioni compatte per una vettura che, oltre che per il tempo libero e per l'utilizzo in condizioni offroad, sarà utile per chi, in città, non intende rinunciare a maneggevolezza e spazio a bordo.

 

I motori saranno quelli, già collaudati, del Gruppo. A benzina, propulsori da 1.6 e 2.0 litri, a gasolio, un 1.9 ed un 2.0. Motori in grado di garantire consumi contenuti e prestazioni soddisfacenti.

 

La Skoda Yeti sarà presentata a marzo del 2009, in occasione del Salone dell'auto di Ginevra, per essere poi commercializzata a partire dall'estate successiva. Prezzi a partire da 20.000 euro.