Saab 9-3X



Anticipazione Saab 9-3X

Auto Concessionari
Saab >>

Anticipazione della nuova Saab 9-3X


E' una station wagon con assetto rialzato, la nuova proposta della casa svedese per il Salone di Ginevra del 2009. Una proposta interessante per una nicchia di mercato altamente raffinata, la Nuova Saab 9-3X sarà presentata alla kermesse svizzera a Marzo del 2009 per essere poi commercializzata nel corso dell'anno.



Nuova Saab 9-3X    Saab 9-3X    Foto Saab 9-3X









E' station wagon, come si evince dalle forme svelate dalle foto ufficiali, ma ha anche un aspetto Cross, che richiama le sue capacità di adattarsi alla guida in condizioni estreme. La Saab 9-3X è una vettura coraggiosa, poichè in tempi di crisi, che colpisce in particolare la casa svedese, essa risponde con la qualità anzichè con la modestia.


La 9-3X ha un assetto rialzato di 3,5 centimentri rispetto alla 9-3 Station Wagon, con un impatto estetico davvero interessante, in grado di sposare alla perfezione le linee rinnovate di una berlina elegante con gli aspettti rudi di una vettura Crosswagon.


Una vettura adatta a tutti i terreni, una scelta che privilegia la clientela che non intende cedere al fascino ostentativo di una Suv e preferisce gli spazi e le forme di una station, pur con la capacità, grazie alla trazione integrale con differenziale posteriore autobloccante eLSD, è in grado di muoversi su qualunque terreno ed in qualunque condizione atmosferica.


Ottima ovviamente la capacità di carico, con 477 litri che possono arrivare fino a 1.331 litri.


Per quanto riguarda i motori, la Saab 9-3X sarà proposta in versione 2.0 Turbo benzina da 210 cavalli adattato per supportare l'alimentazione ad etanolo E85. Seconda versione quella a gasolio, TTiD da 180 cavalli in grado di fornire ottimi risultati in termini di emissioni inquinanti e consumi.


Forniremo ulteriori notizie e ragguagli relativi a prestazioni e prezzi non appena ci perverranno.