Peugeot 5008



Nuova Peugeot 5008

Auto Concessionari
Peugeot >>

Anticipazione Nuova Peugeot 5008


Stampa Stampa Facebook oknotizie Wikio IT diggita


Arriva senza che fosse attesa, la nuova monovolume grande spazio della Peugeot. Nessuna notizia che ne anticipasse l'uscita ed invece, eccola qua, la Nuova Peugeot 5008, pronta per essere presentata al Salone di Francoforte di Settembre del 2009 per venire commercializzata entro la fine dell'anno.



Foto Peugeot 5008









La 5008 è una vettura dalle dimensioni importanti, con 4,53 metri di lunghezza per un'altezza di 1,64 metri, con tanto spazio a bordo ed un design interessante. Il pianale è lo stesso della C4 Picasso, altra vettura del gruppo PSA di gran successo.


La Peugeot 5008 propone un design filante, semplice e di ottimo impatto visivo. Il frontale richiama il nuovo family feeling Peugeot già visto sulla 3008. Posteriormente, i gruppi ottici si presentano con una originale forma a boomerang. Colpisce anche il dato relativo alla superficie vetrata, che arriva a ben 5,77 metri quadrati in totale.


Internamente, nei 4,53 metri di lunghezza, trovano posto 3 file di sedili, ben distanziati l'una dall'altra, con una terza fila in grado di ospitare comodamente anche 2 adulti. Il bagagliaio è imponente, con un volume di 758 litri che però, facendo scorrere la terza fila di sedili, può arrivare a 823 litri. Il massimo ottenibile di spazio a bordo, eliminando la terza fila e ripiegando quelli della seconda, è eccezionale: ben 2.506 litri.


Per quanto riguarda le motorizzazioni, la 5008 è proposta con gli stessi propulsori della 3008. Ossia, il 1.6 benzina VTi da 120 cavalli di potenza ed il THP da 156 cv. Tra i motori turbodiesel troviamo il 1.6 HDI da 110 cavalli ed il 2.0 HDI sia in versione 150 che 163 cavalli. Buono il dato relativo ai consumi. La 1.6 HDI, ad esempio, consuma 5,4 litri di gasolio per percorrere 100 km, con un livello di CO2 di 143 g/km.


A bordo troviamo soluzioni di intrattenimento di buon livello, una estrema comodità, finiture di qualità e tutti i dispositivi di sicurezza divenuti ormai fondamentali. Sistemi di sicurezza presenti quali lo Snow Motion, un sistema di antipattinamento adattivo, il Distance Allert e l'Head Up Display. Non mancano, di serie su tutte le versioni, 6 airbag, il controllo elettronico di stabilità e l'indicatore di perdita di pressione degli pneumatici.


Per quanto concerne invece l'enterteinment, troviamo un ottimo sistema stereo Hi-Fi con lettore Cd ed MP3, comandato mediante i tasti del volante ed ulteriori dispositivi a richiesta, dal navigatore Wip Com 3D agli schermi LCD nei poggiatesta posteriori, presenti nel Pack Video.