Mitsubishi Outlander



Recensione Mitsubishi Outlander

Auto Concessionari
Mitsubishi >>

Recensione e prova Mitsubishi Outlander


Per ribadire la propria esperienza nel settore dei fuoristrada, per il restyling del 2007 dell'Outlander, per il quale ha collaborato con la Volkswagen, specie nella motorizzazsione 2.0 DI-D, a gasolio iniettore pompa.


Le caratteristiche del nuovo Outlander sono derivate dall'acquisizione della Mitsubishi da parte della Daimler Chrysler, di cui utilizza molte soluzioni tecnologiche e di know-out.

Esteticamente la Mitsubishi Outlander è molto piacente, disegnata dal francese Olivier Boulay. Importanti le dimensioni, con una lunghezza di 4,640 metri (la Toyota Rav 4, ad esempio, è lunga 4,390 m), per una larghezza di di, 1,80 metri ed una altezza di 1,720 metri.







Il nuovo Outlander ha guadagnato dieci cm sia in lunghezza che in larghezza rispetto al suo modello precedente, con un aumento del passo di 5 cm. Il risultato è una maggiore abitabilità, che la avvicina alle caratteristiche delle monovolume. La seconda fila dei sedili, sdoppiabile e ripiegabile, è regolabile longitudinalmente per 8 cm, capace di offrire uno spazio enorme per la sistemazione di passeggeri e bagagli.


Nella sua versione 2.0 DI-D, la Outlander è in grado di ospitare, nell'allestimento DPF, sette persone, grazie ad una terza fila di sedili ed il sistema Mitsubishi Hide&Seat di ripiegamento, che consente di stivare due sedili aggiuntivi sotto il pavimento della vettura.



Mitsubishi Outlander     Nuova Mitsubishi Outlander     Mitsubishi Nuovo Outlander

Le foto della nuova Mitsubishi Outlander, clicca per ingrandirle





Il bagagliaio ha una capacità normale di 220 litri, che abbattendo la panchina della terza fila di sedili arriva a 771 litri, e fino ad massimo di 1691 litri mantenendo soltanto i sedili del guidatore e del passeggero.


Il portellone a due posti battenti e con una soglia molto bassa, rendono agevoli le operazioni di carico. Il punto di forza dell'Outlander è dunque l'abitabilità, anche per la testa degli occupanti e lo spazio tra le gambe ed i sedili anteriori.


Internamente, la plancia dispone di una certa sobrietà, con i comandi dell'impianto stereo, il vivavoce del cellulare e il dispositivo per la regolazione costante della velocità, poste tra i comandi del volante. Il computer di bordo si attiva mediante un tasto isolato posto sulla plancia a sinistra del volante.


I materiali utilizzati sono buoni ma non di altissimo livello, spesso sono molto rigidi e talvolta mal assemblati, e la cosa stupisce, vista la proverbiale precisione giapponese. E soprattutto visti i prezzi della Mitsubishi Outlander, che partono da 28.650 euro.


L'altezza da terra è di 17,8 cm, la sospensione posteriore è multibraccia. Il comportamento su strada della Outlander è all'insegna della stabilità, mantiene la traiettoria impostata senza alcuno scarto, con lo sterzo preciso come pochi altri. Comoda ed utile la possibilità di bloccare il differenziale centrale che consente di utilizzare la modalità Lock, in caso di ripartenze su terreni poco regolari.


La versione con il propulsore turbodiesel accelera da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi, con un consumo di 6,8 litri per 100 chilometri nel ciclo urbano, almeno stando a quanto dichiarato dalla casa costruttrice. La diesel ha una cilindrata di 1.968 cc, con una potenza di 140 cavalli a 4.000 giri, ed un rapporto di coppia di 310 Nm a 1750 giri/min. Il cambio è meccanico a 6 rapporti. La veloità massima raggiungibile è di 187 km/h.

 

 

 




 
      Mitsubishi
 

Mitsubishi

Articoli

  Sito Ufficiale
Listino Nuovo
Listino Usato
Crash Test
Video Mitsubishi
Anticipazioni

Abarth
Alfa Romeo
Audi
Bmw
Chevrolet
Citroen
Dacia
Daihastu
Dr
Ferrari
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Infiniti
Jaguar
Kia
Lamborghini
Lancia
Lexus
Maserati
Mazda
Mercedes Benz
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Porsche
Renault
Saab
Seat
Skoda
Smart
Subaru
Suzuki
Toyota
Volvo
Volkswagen
Jeep
Tata
Rolls Royce
auto nuove
 


Condizioni d'uso | Contatti | Pubblicità | Editoriali | Credits | Privacy | Statistiche | Mappa

Vietata la riproduzione anche parziale di testi, video, immagini

Powered by Uniconet P.IVA: 08466910018