Fiat Fiorino



Nuovo Fiat Fiorino

Auto Concessionari
Fiat >>

Nuovo Fiat Fiorino, recensione e prezzi


 

Nato dalla collaborazione tra la Fiat e il Gruppo PSA Peugeot Citroen, il Nuovo Fiorino, come gli omologhi veicoli delle altre due marche, sarà un mezzo commerciale comodo ma anche dotato di tecnologia e comodità. Ottime anche le prestazioni e le dotazioni di serie.



Nuovo Fiorino





Le dimensioni del Nuovo Fiorino sono compatte, con una lunghezza di 3,86 metri, ma sono straordinariamente capaci di trasportare materiali e quant'altro, grazie ad una capacità di carico di 2,5 metri cubi, ampliabili, a seconda delle configurazioni, fino a 2,8 metri cubi, con una lunghezza di carico utilizzabile di 2,50 metri. Il sedile passeggero, infatti, è a scomparsa, in modo da poterlo rimuovere in caso di trasporti ingombranti.

 

Le porte posteriori di accesso sono a battente, mentre le porte laterali sono scorrevoli. Le dimensioni delle porte sono particolarmente cospicue, in modo da agevolare il carico anche in altezza, senza pericolose e scomode contorsioni.

Internamente, l'abitacolo si presenta come quello di una vettura che poco vuole concedere al semplice mezzo da lavoro. Lo spazio è elevato, la luminosità non manca, il comfort è disponibile come se, appunto, ci si trovasse a bordo di una berlina moderna. La presenza del servosterzo, dell'ABS, degli airbag per il conducente sono di serie, mentre, a richiesta, è possibile dotare il Nuovo Fiorino di chiusura centralizzata indipendente dal vano carico o i sensori di parcheggio.



Fiat Fiorino







Le motorizzazioni previste sono di diesel che a benzina e sono state realizzate cercando di massimizzare le prestazioni e minimizzare sia i consumi che le emissioni inquinanti. Basti dire che, le motorizzazioni diesel, emettono 119 grammi di CO2 per Km.

 

I nomi dei veicoli derivanti da questo medesimo progetto sono, oltre alla Fiat Fiorino, la Citroen Nemo e la Peugeot Bipper. Tutti e 3 i modelli saranno commercializzati alla fine del 2007, ogni casa automobilistica deciderà autonomamente, com'è ovvio che sia, le date di presentazione, oltre agli allestimenti ed ai prezzi.

 

Tutte e tre le case automobilistiche, con Fiorino, Bipper e Nemo hanno completato la gamma dei loro veicoli commerciali, avendo rinnovato da pochi i mesi i loro modelli destinati al carico elevato (furgoni), con il modelli Scudo e Ducato per la Fiat, Boxer e Expert per Peugeot e Jumper e Jumpy per Citroen.

 

I prezzi verranno comunicati in seguito.



Nuova Fiorino