Mercedes Classe A Mercedes Classe B



Nuove Mercedes Classe A e Classe B 2009

Auto Concessionari
Mercedes >

Anticipazione Nuove Mercedes Classe A e Classe B 2009


Nonostante l'introduzione della Mercedes Classe B sia piuttosto recente, anno 2005, e nonostante il restyling della Classe A risalga soltanto al 2004, la Mercedes Benz, così come tutte le case automobilistiche, sa bene che occorre costantemente rinnovare i propri modelli al fine di mantenere se non migliorare le quote di mercato.



Mercedes Classe A     Nuova Classe A     Immagini Mercedes Classe A









Così ecco che, proprio nel corso del 2008, sia la Classe A che la Classe B saranno oggetto di un restyling. Restyling che anticipano l'introduzione di modelli completamente rinnovati, con tante evoluzioni sia tecniche che estetiche.

 

La Nuova Classe A 2008 dovrà tenere il mercato fino al 2011, quando nascerà la terza serie, mentre la seconda serie della Classe B vedrà la luce nel 2012.


A livello estetico le modifiche delle serie 2008 della Classe A e B saranno limitate. Nessuno strovolgimento quindi, ma soltanto un nuovo fascione per quanto riguarda il frontale, che avrà la forma a freccia già introdotta nei più recenti modelli come la Nuova Classe C o la Nuova SLK, gruppi ottici di nuovo disegno, più filanti ed avvolgenti. Anche i gruppi ottici posteriori saranno oggetto di un leggero rinnovamento di disegno.


Per quanto concerne invece gli interni, i clienti Mercedes potranno contare su rinnovati allestimenti, nuovi colori e rivestimenti dei sedili. A livello meccanico, l'introduzione del sistema Stop&Start, ormai divenuto accessorio fondamentale per risparmiare carburante e ridurre gli agenti inquinanti; così come l'introduzione dell'innovativo sistema di assistenza al parcheggio con sterzata automatica, che però sarà proposto solo come optional.



Mercedes Classe A     Nuova Classe A     Immagini Mercedes Classe A


Non ci saranno nuove motorizzazioni, mentre è ormai certa l'introduzione di un motore a metano per la Classe B. La Mercedes Classe B 170 NGT avrà un'alimentazione a metano che la renderà particolarmente appetibile per chi intende fronteggiare i continui aumenti del prezzo dei carburanti senza però rinunciare all'eleganza ed all'affidabilità che il marchio di Stoccarda garantisce da sempre ai suoi clienti.