Opel Zafira



Nuova Opel Zafira

Auto Concessionari
Opel >>

Anticipazione della Nuova Opel Zafira 2008


Dopo due anni dall'uscita dell'ultima versione, la Opel Zafira si rifà il trucco, con un restyling estetico e di motorizzazioni, che vedranno la luce ad inizio 2008.



Foto Opel Zafira








Esteticamente la Nuova Opel Zafira presenta un frontale di nuova concezione, con una rinnovata griglia frontale che conferisce alla vettura una linea più grintosa.


I paraurti hanno linee meno squadrate, così come i fendinebbia. Il tutto in un'ottica di maggior morbidezza lineare di tutta la macchina. La fiancata cambia poco rispetto al modello attualmente in commercio, il disegno resta il medesimo, ma scompare il fascione paracolpi in plastica nera, sostituito da un più elegante bordo in tinta. Anche posteriormente le linee sono le medesime. Solo la minigonna che chiude il paraurti mostra un taglio differente.

Le motorizzazioni saranno del tutto rinnovate. Esce di produzione il motore 1.6 diesel da 105 cavalli, per lasciare posto al 1.6 Ecotec con 115 cavalli. Motore dunque più prestante e meno inquinante. Anche i consumi ne guardagnano.


Le altre due motorizzazioni saranno il 1.7 CDTI con 110 cavalli ed il 1.7 CDTI da 125 cavalli, in sostituzione dei 1.9 da 100 e da 120 cavalli.


Di serie, per tutti gli allestimenti e le versioni, il sistema Flex7, quello cioè che permette una comoda seduta per 7 persone, ampiamente e liberamente configurabile a seconda delle esigenze.


Molta l'attesa per questa versione più curata e per i motori più evoluti, che dovrebbero confermare e, forse, migliorare le ottime vendite della Opel Zafira in tutta Europa.


La Opel Zafira sarà sul mercato a Febbraio del 2008, la sua presentazione avverrà al Motor Show di Bologna.