Toyota RAV4



Recensione Toyota Rav4

Auto Concessionari
Toyota >>

La Toyota RAV4, listino e allestimenti


Arriva a Marzo del 2009 la Nuova Toyota RAV4, una delle Suv più apprezzate dagli italiani, che si rinnova sia esteticamente che negli interni, presentando inoltre anche il cambio automatico disponibile anche per la motorizzazione diesel.



Foto Toyota RAV4









Amatissima dagli italiani, stabilmente nelle prime 4 vetture crossover maggiormente vendute, la Toyota RAV4 compie 14 anni e propone ai propri apprezzati clienti un nuovo restyling sostanziale e decisamente apprezzabile.


Da un punto di vista estetico, la Nuova RAV4 ha nuovi paraurti anteriori con fari di profondità evidenziati da cornici cromate. Nuovi anche i gruppi ottici posteriori ed una modanatura cromata posta sopra la targa del portellone posteriore. La luce del terzo stop è ora bianca anzichè rossa.


Anche internamente cambia la RAV4: nuova strumentazione di bordo, più chiara e dinamica, impianto stereo che, oltre al lettore MP3 ed all'attacco USB per gli accessori di intrattenimento, presenta il sintonizzatore radio DAB, ossia il nuovo formato digitale con cui vengono trasmette le emittenti radiofoniche.


Da questa nuova versione della crossover giapponese, sarà disponibile la motorizzazione a gasolio 2.200 da 150 cavalli, capace di una coppia massima di 340 Nm. Il propulsore è il prestante common rail di nuova generazione.

In questa versione, è presente l'innovativo cambio automatico sequenziale a sei rapporti, con comandi sul volante ed il cui nome è Sport Direct Shift.

Tra le motorizzazioni a benzina, appare il nuovo motore 2 litri che sostituisce il precedente e che fa parte della famiglia Valvematic, ossia con la distribuzione che regola sia la fasatura delle valvole che l'alzata. Questo motore è in grado di erogare una potenza di 158 cavalli con una coppia maggiore, e ridotti consumi ed emissioni.


Nella Nuova RAV4 è possibile escludere il controllo elettronico della stabilità VSC. Immutata la trazione integrale Active Drive System che, grazie ad una frizione multi-disco a comando elettromagnetico trasmette fino al 45% della coppia alle ruote posteriori in modo progressivo, oppure fisso fino a 30 km/h simulando il blocco del differenziale centrale.


La RAV4 versione 2009 sarà disponibile anche in versione Crossover, senza cioè la ruota di scorta esterna. Le motorizzazioni non saranno diverse da quelle sul mercato per la versione passata. Anche il prezzo della Toyota RAV4 non dovrebbe discostarsi molto da quello attuale.