Saab 9-5



Nuova Saab 9-5

Auto Concessionari
Saab >>

Anticipazione Nuova Saab 9-5


Si rinnova la Saab 9-5. Cresce nelle dimensioni e nell'autorevolezza per diventare una vera ammiraglia in grado di rosicchiare quote di mercato ad Audi A6, Mercedes Classe E e Bmw Serie 5. La Nuova Saab 9-5 sarà presentata sul finire del 2009.



Saab 9-5     Immagini Saab 9-5     Foto Saab 9-5









Sportiva, lussuosa, dinamica e decisamente più accattivante del modello che sostituisce. Queste le caratteristiche principali della Nuova Saab 9-5 in uscita verso la fine del 2009. Il modello si basa sulla piattaforma GM Epsilon II.

Le dimensioni sono decisamente cresciute. Ben 17 i centrimetri di maggior lunghezza della 9-5 rinnovata, con 14 cm in più nel passo. Il risultato è una vettura decisamente più imponente, con spazi abbondanti a bordo e nel bagagliaio.

Per quanto concerne le caratteristiche estetiche, la Nuova Saab 9-5 adotta alcune soluzioni studiate per la concept car denominata 9-X BioPower. Nuovo sarà il frontale ed il posteriore, con nuovi paraurti e gruppi ottici.

 

La Nuova Saab 9-5 sarà decisamente più innovativa del modello che sostituisce: una scelta necessaria al fine di poter competere con le auto, sopra elencate, che rappresentano le concorrenti principali di questa vettura svedese.



Saab 9-5     Immagini Saab 9-5     Foto Saab 9-5



Tra le motorizzazioni, sicuramente troveremo il 1.9 TTiD, ossia il propulsore diesel con doppio turbocompressore, oltre al 2.000 turbo di proprietà Saab ed il 2.8 benzina V6 che già è montato sulla 9-3.

 

Scontata l'adozione della trazione integrale AWD. La Nuova Saab 9-5 sarà presentata a Novembre 2009 per essere poi commercializzata tra la fine dell'anno e l'inizio del 2010.

 

Nulla ancora si conosce per quanto riguarda il prezzo ed altri dati, di cui vi forniremo ulteriori dettagli nel corso dei prossimi mesi.