Renault Scenic



Nuova Renault Scenic

Auto Concessionari
Renault >>

Nuova Renault Scénic e Nuova Renault Grand Scénic




La Nuova Renault Scenic, presentata contemporaneamente alla Renault Scenic X-Mod, arriva a Ginevra in anteprima mondiale per essere poi commercializzata a partire dalla fine della primavera del 2009. Il dettaglio delle caratteristiche, le motorizzazioni, i prezzi e le immagini ufficiali della Nuova Scénic.



Foto Renault Scenic








La Nuova Renault Scenic ha una lunghezza di 4,56 metri. Tanto lo spazio interno nella vettura 7 posti sono stati ricavati molti vani portaoggetti interni per un totale di 92 litri. La Scenic ha una capacità di carico maggiorata ora del 10%, arrivando a 522 litri. La Nuova Scenic può arrivare, nella configurazione con sedili reclinati, fino a circa 2.000 litri.


Non mancano, all'interno della Nuova Scenic la presenza di dettagli di grande utilità, quali ad esempio la presa di corrente, ormai utilissima per collegare computer portatili, carica batterie per cellulari e dispositivi multimediali, disposta su ogni fila di sedili.


Il climatizzatore è automatico bi-zona, e si inserisce nel contesto della nuova consolle centrale, dotata di uno schermo TFT a visualizzazione variabile. A meno di 500 euro è possibile ottenere il comodo navigatore satellitare Carminat Tom Tom o il 7 pollici con lettore DVD a riconoscimento vocale, in grado di utilizzare anche la tecnologia Bluetooth.


Ricavate in parte dalla Renault Megane, dalla quale ottiene il telaio ed alcune soluzioni meccaniche e tecniche innovative, a partire dallo sterzo elettromeccanico, per proseguire con le sospensioni e a quegli accorgimenti atti a conferire alle vetture un ottimo comportamento stradale. Molto rigida la scocca, grazie alla novità introdotta dalla saldatura a laser.


I motori della Scénic, così come i motori della Grand Scénic sono vari, tutti in grado di regalare buone prestazioni a fronte di consumi il più possibile ridotti. A cominciare dal 1.6 110 cavalli, presente, oltre che nelle consueta alimentazione a benzina, anche in versione GPL e bioetanolo. Completano la gamma dei propulsori a benzina il 2.0 da 140 cavalli con cambio a variazione continua di tipo CVT ed il 1.4 TCe turbo da 130 cavalli.


Per quanto concerne le motorizzazioni a gasolio, troviamo il già conosciuto 1.5 proposto in 3 differenti versioni di potenza: 85 cavalli, 105 e 110. Soltanto il 110 cavalli è dotato del filtro antiparticolato di serie. Il 1.9 diesel da 130 cavalli ed il 2.0 da 150 e da 160 cavalli completano la vasta offerta di motori delle Nuove Scenic e Grand Scenic.


I prezzi della Nuova Renault Scenic vanno dai 20.451 Euro della 1.6 16V con allestimento Serie Speciale fino ad arrivare ai 26.696 Euro della 1.9 dCi da 130 Cavalli con allestimento SS Playstation Portable.

 

La Nuova Renault Scénic sostituisce la Grand Scénic mentre la versione a 5 posti si chiama Renault Scenic X-Mod.

 

Leggi l'elenco completo degli allestimenti e dei prezzi della Renault Scenic.