Opel Meriva



Nuova Opel Meriva

Auto Concessionari
Opel >>

Anticipazione Nuova Opel Meriva, in uscita nel 2010

La Nuova Opel Meriva è la grande novità della casa tedesca nel 2010. La Opel Meriva è un modello decisamente apprezzato, in grado di offrire spazio in quantità ma anche grande maneggevolezza e praticità d'uso. Il tutto, unito ad una linea estetica azzeccata. Una linea che però va rinnovata e lo sarà sulla base della Meriva Concept che abbiamo potuto apprezzare al Salone di Ginevra.

 

Dal Salone di Ginevra del 2008 Opel presenta la Meriva Concept. Un'originale anticipazione di come potrà essere la Nuova Opel Meriva e le soluzioni che saranno adottate nelle future monovolume della Opel.


La Nuova Opel Meriva propone in particolare la nuova soluzione FlexDoors. Il sistema FlexDoors consente l'apertura controvento delle portiere posteriori, ma questa non è una novità assoluta. La vera novità è rappresentata dal fatto che le portiere possono aprirsi con un'angolazione di 84 ° senza che siano necessariamente aperte anche le portiere anteriori.



Opel Meriva Foto







Un sistema studiato per consentire la migliore accessibilità possibile ai sedili posteriori e particolarmente indicata per chi deve utilizzare un seggiolone per i bambini.

 

La linea della Nuova Opel Meriva è filante, semplice ma dall'impatto visivo davvero ben riuscito. Il pianale della Nuova Meriva è quello derivato dalla Zafira, anche perchè le dimensioni della vettura sono cresciute, con una lunghezza di 4,29 metri, con un abitacolo più spazioso e vivibile alla perfezione da 5 occupanti.


Nuovi gli interni, con una consolle rialzata ad alloggiare il cambio ed a contenere i comandi della climatizzazione e del sistema audio. Il tutto è connotato da una maggiore intraprendenza che rende gli interni più giovanili e sportivi del modello che sostituisce. I richiami alla Insignia ed alla Nuova Astra sono evidenti e ben congeniati.

 

Ottima la capienza del bagagliaio, che arriva ora a 400 litri, ampliabili fino a 920 abbattendo i sedili posteriori.

 

I motori della Nuova Opel Meriva sono il 1.4 aspirato da 100 cavalli in grado di sviluppare una coppia massima di 130 Nm, con un'accelerazione 0-100 in 13,9 secondi ed una velocità massima di 177 km/h, con un consumo medio di 6,1 litri per 100 km; il nuovo 1.4 Turbo da 120 cavalli, 175 Nm di coppia, 11,5 secondi da 0 a 100 km/h, 6,1 litri per percorrere 100 km; lo stesso 1.4 Turbo nella versione da 140 cavalli , con coppia di 200 Nm, accelerazione in 10,3 secondi e consumo nell'ordine dei 6,7 litri per 100 km.

 

Tra i propulsori a gasolio troviamo il 1,3 CDTi da 75 e da 95 cavalli ed il 1.7 CDTI da 110 cavalli.

 

La Nuova Meriva sarà commercializzata a partire dal mese di Giugno 2010.

 

I prezzi della Nuova Opel Meriva, partono dai 16.250 euro per la 1.4 100cv con allestimento Elective ai 17.250 della 1.4 Turbo da 120 cavalli. 18.250 euro sono necessari per la 1.4 Turbo da 140 cavalli mentre la versione 1.3 CDTI parte da 17.750 euro, per arrivare ai 19.750 della 1.7 CDTI da 110 cavalli.

 

 

 


 
        Opel
 

Opel

Articoli

Sito Ufficiale

 
    Tutto su Opel
 
  Opel Insignia   Insignia Schede Prezzi  
  Opel Agila   Agila Schede Prezzi Quotazioni
  Opel Astra   Astra Schede Prezzi Quotazioni
  Opel Corsa   Corsa Schede Prezzi Quotazioni
  Opel Antara   Antara   Prezzi Quotazioni
  Opel Meriva   Meriva Schede Prezzi Quotazioni
  Opel Zafira   Zafira Schede Prezzi Quotazioni

Abarth
Alfa Romeo
Audi
Bmw
Chevrolet
Citroen
Dacia
Daihastu
Dr
Ferrari
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Infiniti
Jaguar
Kia
Lamborghini
Lancia
Lexus
Maserati
Mazda
Mercedes Benz
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Porsche
Renault
Saab
Seat
Skoda
Smart
Subaru
Suzuki
Toyota
Volvo
Volkswagen
Jeep
Tata
Rolls Royce
auto nuove
 


Condizioni d'uso | Contatti | Pubblicità | Editoriali | Credits | Privacy | Statistiche | Mappa

Vietata la riproduzione anche parziale di testi, video, immagini

Powered by Uniconet P.IVA: 08466910018