Mercedes Classe S



Nuova Mercedes Classe S

Auto Concessionari
Mercedes >

Nuova Mercedes-Benz Classe S 2009


Si rinnova l'ammiraglia della Mercedes, una delle vetture più prestigiose presenti nel panorama automobilistico mondiale. La Nuova Mercedes Classe S è stata oggetto di un restyling ed è stata mostrata in anteprima al Salone di New York. Nelle concessionarie Mercedes sarà disponibile a partire da Giugno 2009.



Nuova Mercedes Classe S









La Mercedes Classe S 2009 è oggetto di restyling dopo l'uscita del modello attuale, risalente al 2005. Innovazioni soprattutto tecnlogiche per rendere questa vettura il top sul mercato nel suo segmento.


Esternamente sono poche le modifiche. La Nuova Classe S presenta una nuova mascherina del radiatore, nuovi paraurti, rubusti e con più spigoli secondo i principi cari negli ultimi mesi ai designers tedeschi. Inoltre, ora i terminali di scarico sono integrati a vista. Nuovi sono i fari con le luci a LED, presenti sia per le luci diurne che per gli indicatori di direzione che su quelle di posizione, per la bellezza di 52 LED complessivi. Qualche cromatura arricchisce il complesso di questa vettura la cui linea comunque resta decisamente attuale ed in grado di attendere senza problemi il 2012, anno in cui arriverà il nuovo modello.


Tra le notizie degne di nota per quanto concerne il restyling della Classe S Mercedes vi è senza dubbio l'introduzione della versione ibrida, la prima di serie al mondo con trazione ibrida ad utilizzare le batterie agli ioni di litio. La Mercedes S 400 Hybrid è in grado di consumare soli 7,9 litri di benzina per percorrere 100 kim, con un livello di emissioni inquinanti di CO2 fermo a 186 g/km. La propulsione ibrida avviene associando il tradizionale 3.500 da 279 cavalli di potenza ed il motore elettrico a magnete permanente addizionale di 20 CV per un rapporto di coppia di 160 NM.


Nella versione ibrida di questa berlina di lusso, il motore elettrico interviene quanto percepisce uno scarso rendimento di quello a benzina, ottimizzando il livello dei consumi e delle emissioni. A livello di trasmissione si segnala l’adozione del cambio automatico 7G-Tronic configurato per l’alloggiamento del modulo ibrido.


Gli altri motori sono 8, sia benzina che diesel, da 6 cilindri a V fino ai potentissimi V12, con potenze che vanno dai 235 cavalli della 350 fino ai 612 CV della AMG. Motori che sono stati ottimizzati in modo da ridurre i consumi mediamente del 7%.


Ovviamente importante, su una vettura di tale imponenza ed impatto, anche economico, il capitolo relativo alla sicurezza. A cominciare dal Night View Assist, in grado di rilevare la presenza di pedoni tramite le immagini trasmesse dallo schermo posto nel quadro strumenti, per continuare con l'Adaptive Highbeam Assist System che massimizza l'illuminazione senza disturbare le vetture precedenti o provenienti in senso opposto. Il sistema Speed Limit Assist è in grado di rilevare i vari limiti di velocità ed avvertire il conducente. Conducente che viene costantemente vegliato dall'Attention Assist, che mediante segnali visivi ed acustici controlla il livella di attenzione dello stesso. Infine, il Pre Safe Brake, il sistema che mette in preallarme i dispositivi di sicurezza facendo entrare in funzione automaticamente l'impianto frenante in caso di impatto imminente.


La Nuova Mercedes Classe S avrà prezzi in linea con quelli del modello attuale. L'appuntamento è per Giugno 2009.



 


 
        Mercedes

Mercedes

Articoli

Sito Ufficiale

 
    Tutto su Mercedes
 
  Mercedes Classe A   Classe A Schede Prezzi Quotazioni
  Mercedes Classe B   Classe B Schede Prezzi Quotazioni
  Mercedes Classe C   Classe C Schede Prezzi Quotazioni
  Mercedes Classe E   Classe E Schede Prezzi Quotazioni
  Mercedes Classe S   Classe S   Prezzi Quotazioni
  Mercedes ML   ML   Prezzi Quotazioni
  Mercedes Glk   GLK   Prezzi  
  Mercedes Slk   SLK   Prezzi Quotazioni
  Mercedes Classe R   Classe R   Prezzi Quotazioni
  Mercedes Cls   CLS   Prezzi Quotazioni
             

Abarth
Alfa Romeo
Audi
Bmw
Chevrolet
Citroen
Dacia
Daihastu
Dr
Ferrari
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Infiniti
Jaguar
Kia
Lamborghini
Lancia
Lexus
Maserati
Mazda
Mercedes Benz
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Porsche
Renault
Saab
Seat
Skoda
Smart
Subaru
Suzuki
Toyota
Volvo
Volkswagen
Jeep
Tata
Rolls Royce
auto nuove
 


Condizioni d'uso | Contatti | Pubblicità | Editoriali | Credits | Privacy | Statistiche | Mappa

Vietata la riproduzione anche parziale di testi, video, immagini

Powered by Uniconet P.IVA: 08466910018