Honda Accord



Nuova Honda Accord 2008

Auto Concessionari
Honda >>

Anticipazione della Nuova Honda Accord 2008


Honda Accord si rinnova e sceglie la manifestazione svizzera per svelarsi. Al Salone di Ginevra vedremo dunque in anteprima la nuova Honda Accord, sia nella versione berlina che Tourer Station Wagon.


Nuova Honda Accord 2008






Profonde le modifiche sia estetiche che tecnologiche, oltre a due nuove motorizzazioni all'avanguardia. Da un punto di vista estetico, la Nuova Honda Accord mostra linee azzeccate. Nuovo il frontale ed i gruppi ottici, con la rinnovata griglia ed un cofano maggiormente aggressivo. Nuovi i passaruota, leggermente bombati. Nella versione Tourer l'impatto estetico è ancor più confortante, grazie agli arrotondamenti della zona posteriore che conferiscono alla vettura forme intriganti e davvero armoniose.

 

Anche gli interni sono stati del tutto rinnovati. Materiali razionali e di ottima qualità, finiture semplici ma assemblate alla perfezione, ed una disposizione degli strumenti e dei comandi orientata alla ergonomia ed alla vicinanza rispetto al guidatore. Semplicità ed efficienza, proprio come ci si aspetta dalle auto giapponesi.

Anche i motori sono stati rinnovati. Tra i propulsori a benzina spicca il 2.0 i-VTEC, con una potenza di 156 cavalli a 6.300 giri, ed il potente 2.4, con una potenza di ben 200 cavalli e prestazioni di elevato livello grazie ad una coppia massima di 233 Nm a 4.500 giri al minuto. Tra le motorizzazioni diesel, spicca il 2.2 i-DTEC. il diesel con tecnologia intelligente di ultimissima generazione, con una potenza di 150 cavalli ed una coppia massima di 350 Nm a 2.000 giri.

 

Tutte le motorizzazioni sono già in linea con i parametri antinquinamento Euro 5, in vigore dal prossimo anno, e dispongono di una trasmissione manuale a 6 rapporti. Solo nei due motori a benzina può essere associato il cambio automatico a 5 rapporti sequenziale.

 


Nuova Honda Accord     Honda Nuova Accord     Honda Accord 2008




Molte le innovazioni tecnologiche presenti in anteprima sulla Nuova Honda Accord. A cominciare dai servizi alla guida, come l'innovativo sistema ADAS, Advanced Driving Assist System, un sistema che assiste costantemente il guidatore, integrando altri sistemi di assistenza quali il LKAS, che avverte se l'auto cambia improvvisamente corsia di marcia, correggendo in caso di necessità la linea di marcia, l'Adaptive Cruise Control, che mediante un radar invita a mantenere la corretta distanza di sicurezza, avvertendo in caso di prossimità di un impatto.

 

Infine, il CMBS, un sistema molto delicato che consente di limitare i danni qualora si dovesse verificare un impatto.

 

Prezzi, allestimenti e date ufficiali di uscita saranno resi noti soltanto durante la kermesse svizzera. Non mancheremo di fornirvi ulteriori dettagli al proposito.

 

Accord Tourer     Nuova Accord Station Wagon     Interni Nuova Accord