Ford Focus



Nuova Ford Focus

Auto Concessionari

Ford>>

 

 

Recensione della nuova Ford Focus


 

Uscita nel 2010 la Nuova Ford Focus, rinnovata nello stile e capace di cercare di competere con vetture quali la Volkswagen Golf e la Fiat Bravo.



Nuova Ford Focus     Nuova Focus foto     Nuova Focus



Prosegue la carrellata di vetture davvero belle che la Ford ha iniziato a produrre o a progettare. Nel 2008 è stata la volta della Ford Kuga e della Nuova Fiesta, nel 2009 abbiamo apprezzato la Nuova Ka. Tre vetture esteticamente tra le più accattivanti messe in produzione negli ultimi anni.








Uno stile, quello dei Kinetic Design che è apparso da subito, con la Kuga, come la principale novità stilistica mondiale. E i dati di vendita, nonostante le crisi, stanno regalando alla Ford Europa quei successi che oltreoceano sono di tutt'altro verso.



Con la nuova generazione della Focus, il kinetic design si evolve ulteriormente, rendendo maggiormente evidenti la nettezza delle forme e la dinamicità complessiva del disegno della vettura.

 

Il frontale, in special modo, è privo della tipica presa d'aria nel fascione anteriore, sostituita da una rinnovata calandra spigolosa piuttosto grossa di dimensioni.

 

Nuovo anche il pianale, allungabile ed accorciabile secondo le esigenze produttive e che quindi sarà utilizzato sia per la trazione integrale, sia per la progettazione di futuri nuovi modelli come la Nuova C-Max e, verso il 2012, sarà anche la piattaforma per la realizzazione della Nuova Kuga.



La Ford sta lavorando, nei modelli di prossima uscita, per migliorare i rendimenti delle proprie vetture, riducendone il peso ed ottimizzando consumi e livelli inquinanti, cercando nel contempo di mantenere inalterate dimensioni, abitabilità e comfort, tutti motivi per i quali molti automobilisti scelgono una vettura Ford.



Nuova Ford Focus     Nuova Focus foto     Nuova Focus



La Nuova Focus è presentata in anteprima al Salone di Detroit, come ben si addice ad una world car che sarà commercializzata in Europa, Stati Uniti, Asia, Africa, Sud America.

 

Le novità estetiche riguardano le nuove linee tese e sportiveggianti, con i fari posteriori che arrivano a lambire la linea laterale. Rivoluzionati anche gli interni, con novità tecnologiche multimediali quali, ad esempio, il sistema MyFord, con schermo touch screen al centro della plancia.

 

Nuove le sospensioni posteriori a multilink del tipo Control Blade, nuovo il servosterzo elettrico parametrico. Tra i motori troviamo i benzina Ecoboost Turbo 1.600 e 2 litri, o i diesel TDCi. Motori che promettono prestazioni migliorate e, soprattutto, riduzioni consistenti per quanto riguarda consumi ed emissioni inquinanti. Innovativo anche il cambio a doppia frizione PowerShift, a sei rapporti, a disposizione come optional per alcune versioni.



La data di uscita della Nuova Focus è Gennaio del 2010.

 

 

 
        Ford

Ford

Articoli

Sito Ufficiale

 
    Tutto su Ford
 
  Ford Ka   Ka Schede Prezzi Quotazioni
  Ford Fiesta   Fiesta Schede Prezzi Quotazioni
  Ford Focus   Focus Schede Prezzi Quotazioni
  Ford Mondeo   Mondeo   Prezzi Quotazioni
  Ford C-Max   C-Max Schede Prezzi Quotazioni
  Ford S-Max   S-Max Schede Prezzi Quotazioni
  Ford Kuga   Kuga Schede Prezzi Quotazioni
             

Abarth
Alfa Romeo
Audi
Bmw
Chevrolet
Citroen
Dacia
Daihastu
Dr
Ferrari
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Infiniti
Jaguar
Kia
Lamborghini
Lancia
Lexus
Maserati
Mazda
Mercedes Benz
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Porsche
Renault
Saab
Seat
Skoda
Smart
Subaru
Suzuki
Toyota
Volvo
Volkswagen
Jeep
Tata
Rolls Royce
auto nuove
 
 


Condizioni d'uso | Contatti | Pubblicità | Editoriali | Credits | Privacy | Statistiche | Mappa

Vietata la riproduzione anche parziale di testi, video, immagini

Powered by Uniconet P.IVA: 08466910018