Fiat Punto Evo



Nuova Fiat Punto Evo

Auto Concessionari
Fiat >>

Anticipazione Nuova Fiat Punto Evo


Stampa Stampa Facebook oknotizie Wikio IT diggita

La Fiat Grande Punto è, fin dalla sua uscita, nel 2005, la seconda vettura maggiormente venduta dalla casa Fiat, ormai arrivata ad oltre 1 milione di unità prodotte. Da Ottobre del 2009 debutta il suo primo restyling con l''uscita della Nuova Grande Punto che prende il nome di Fiat Punto Evo.



    Punto Evo    








Presentata a Ottobre del 2009 l'attesissima Nuova Fiat Punto Evo che sostituisce la versione uscita nel 2005 e prodotta in oltre un milione di esemplari. Si tratta di un restyling e non di un nuovo modello, che non è previsto prima del 2013.



Nelle intenzioni iniziali dei vertici di Fiat Group doveva essere un restyling marcato, pesante, quello della Grande Punto, tale cioè da rendere labile il confine tra il restyling ed il nuovo modello. Ma la crisi economica mondiale e quella, ancor più pesante, dell'auto, ha spinto i vertici verso un restyling.



La nuova Grande Punto ha un aspetto esterno praticamente immutato ad eccezion fatta per i rinnovati gruppi ottici, sia anteriori che posteriori. Inseriti nella nuova calandra che si presenta leggermente modificata, i gruppi ottici anteriori hanno una forma più allungata e lineare, mentre il cofano è più alto e bombato.



Le dimensioni della Nuova Punto Evo sono le medesime del modello precedente, ma proprio la modifica del frontale da l'impressione di una maggior compattezza della vettura. Più arrotondate le forme del posteriore, con luci posteriori che, almeno in alcuni modelli, sono dotate della tecnologia a LED.



Nuovi i rivestimenti interni, maggiormente curati, con utilizzo di nuovi materiali tra quali quelli della plancia, dotati di effetto carbonio, lo stesso già adottato per l'Alfa Mito e che ha riscosso grandi apprezzamenti da parte del pubblico.



Per quanto concerne i motori, la Nuova Grande Punto utilizza anche il nuovo 1.6 Multijet, e, dal 2010, il nuovissimo 900 cc bicilindrico Il sistema Stop&Start è di serie. Faranno il debutto, per la prima volta su una Fiat, i motori Multiair, già utilizzati sulla Mito, ed omologati Euro 5.

 

 

Due i motori benzina, rispettivamente 1.200 da 65 cavalli e 1.400 da 77 cavalli e ben quattro propulsori a gasolio: il 1.300 Multijet nelle tre classi di potenza da 75, 90 e 95 cavalli ed il 1.600 Multijet da 120 cavalli.

 

 

La versione a metano, la Natural Power, è spinta dal propulsore 1.400 da 70 cavalli di potenza. Soltanto nel corso del 2010 saranno presentati i motori SGE da 900 cc, il 1.400 aspirato ed il T-Jet.

 

 

Gli allestimenti della Nuova Punto Evo sono l'Active, il Dynamic, l'Emotion, il Fun e lo Sport.

 

 

I prezzi della Punto Evo sono compresi tra gli 11.300 euro della versione base (1.2 Active 3 porte) e i 20.450 della 1.6 Multijet da 120 Cv Emotion 5 porte.

 
        Fiat

Fiat

Articoli

Sito Ufficiale

 
    Tutto su Fiat
 
  Fiat Qubo   Qubo Schede Prezzi Quotazioni
  Fiat 500   500 Schede Prezzi Quotazioni
  Fiat Bravo   Bravo Schede Prezzi Quotazioni
  Fiat Sedici   Sedici Schede Prezzi Quotazioni
  Fiat Punto   Punto Schede Prezzi Quotazioni
  Fiat Panda   Panda Schede Prezzi Quotazioni
             

Abarth
Alfa Romeo
Audi
Bmw
Chevrolet
Citroen
Dacia
Daihastu
Dr
Ferrari
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Infiniti
Jaguar
Kia
Lamborghini
Lancia
Lexus
Maserati
Mazda
Mercedes Benz
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Porsche
Renault
Saab
Seat
Skoda
Smart
Subaru
Suzuki
Toyota
Volvo
Volkswagen
Jeep
Tata
Rolls Royce
auto nuove
 


Condizioni d'uso | Contatti | Pubblicità | Editoriali | Credits | Privacy | Statistiche | Mappa

Vietata la riproduzione anche parziale di testi, video, immagini

Powered by Uniconet P.IVA: 08466910018