Citroen C4



La Nuova Citroen C4

Auto Concessionari
Citroen >>

Anticipazione della Nuova Citroen C4 del 2010


In un segmento in cui ci si gioca la credibilità ed anche il successo commerciale di ogni casa automobilistica, anche la Citroen si prepara a calare il proprio asso. Si tratta della nuova versione della Citroen C4, che vedrà la luce nel 2010, ma di cui si conoscono già alcuni dettagli.



Nuova Citroen C4









Il segmento delle medie è affollato ed attende le novità del 2008. Accanto alla Fiat Bravo, alla Golf VI che uscirà nel corso di quest'anno, ed alla Ford Focus, le altre case automobilistiche preparano le loro risposte. E la Citroen risponde con la Nuova C4, che arriva dopo 6 anni dalla uscita sul mercato.


Si tratta di una vettura decisamente rivoluzionaria, e di rottura rispetto alla precedente versione, seppur mostrando continuità con il nuovo corso Citroen. Le linee sono più morbide ma anche audaci. Il frontale è caratterizzato da una calandra molto ampia, con i gruppi ottici allungati che si sviluppano verso la vista laterale, il double chevron imponente e caratteristiche venature sul cofano motore.


La vista laterale colpisce per la sua venatura arcuata, così come il tetto, decisamente arrotondato. Anche la coda dispone di elementi di elevata modernizzazione. I montanti posteriori sono panoramici, il lunotto piuttosto spiovente ed i gruppi ottici dal disegno del tutto originale.


Le dimensioni della Nuova C4 non sono troppo dissimili da quelle del modello che sostituisce, con 4,33 metri di lunghezza, ossia 5 cm in più, 1,79 metri di larghezza (2 in più) e 1,49 di altezza (3 in più).


Gli interni saranno all'altezza del rinnovamento che caratterizzerà gli esterni della C4 di prossima generazione. Materiali di elevata qualità, sedili anteriori con regolazione elettrica e massaggio, climatizzazione di ultima generazione, una strumentazione completa ed innovativa e svariati sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida a cominciare dai fai bi-xeno adattivi, l'assistente al parcheggio, l'avviso di superamento delle linee di carreggiata, il regolatore e limitatore di velocità.


La Nuova C4 dunque vuole attirare la clientela colpendola con il design decisamente azzeccato e con soluzioni tecnologiche ed accessori di serie degne di una vettura di categoria superiore.


Il lancio ufficiale della Nuova Citroen C4 avverrà entro fine 2010. Debuttano le versioni e-HDi, ossia motori diesel con start&stop di serie e cambio a 6 rapporti. Bassi i consumi e le emissioni inquinanti.

 

Sei i motori disponibili al momento del lancio, il 1.4 da 95 CV, il 1.6 da 120 CV ed il 1.4 THP da 156 CV a benzina. I diesel sono il 1.6 HDi da 90 e da 110 CV ed il 2.0 HDi da 150 CV.

 

I prezzi della Nuova Citroen C4 vanno dai 17.450 euro della 1.4 benzina da 95 cavalli ai 20.900 euro della 1.6 VTi da 120 cavalli. Sempre i benzina, a 22.400 euro è disponibile la 1.6 THP da 155 cavalli.

 

Per quanto riguarda i diesel, la 1.6 HDi 90 cavalli è proposta a 18.600 euro mentre versione da 110 cavalli è proposta a 19.600 euro.