Citroen C1



Nuova Citroen C1

Auto Concessionari
Citroen >>

Recensione e caratteristiche della Nuova Citroen C1 2009


Presentata a Novembre e sul mercato da Gennaio, la Nuova Citroen C1, il restyling per la più piccola delle vetture della casa francese. Una linea nuova, come già successo per le gemelle Peugeot 107 e Toyota Aygo, caratterizzata da un frontale decisamente rinnovato.



Foto Citroen C1







Nuovi gli interni, più originali, con materiali più ricercati e novità anche all'esterno, per la Nuova Citroen C1, la piccola city car francese giunta al primo restyling. I motori della Nuova C1 sono i medesimi che hanno caratterizzato la prima serie, con propulsori quindi di cilindrata ridotta ma molto brillanti e divertenti grazie alle dimensioni ed al peso ridotti della vettura.



Migliorati però i consumi. Il 1.4 HDi è un propulsore in grado di sviluppare una potenza di ben 55 cavalli con una coppia massima di 130 Nm a 1750 giri. Il consumo medio di questo motore a gasolio è di 4,1 litri per percorrere 100 chilometri nel ciclo misto. Le emissioni inquinanti sono decisamente ridotte: 109 g/km di CO2. Il cambio è manuale a 5 marce.



Altra motorizzazione, questa volta a benzina è la 1.000 cc con una potenza di 68 cavalli a 6.000 giri, in grado di sviluppare una coppia massima di 93 Nm a 3600 giri. I consumi di questo propulsore sono decisamente bassi, inferiori anche a quelli ottenibili con la motorizzazione a gasolio: bastano infatti 4,5 litri per percorrere 100 chilometri nel ciclo misto. Soltanto di 106 g/km le emissioni inquinanti.



La C1 si presenta anche nella rinnovata versione Deejay. La Nuova Citroen C1 Deejay in versione 2009 sarà in vendita a partire da Gennaio del 2009 ad un prezzo di 11.645 euro. Questa versione della C1 è caratterizzata dal motore 1.0i 68 cavalli. Ricca la dotazione, in particolare per quanto concerne l'entertainment: all'allestimento della versione AmiC1, dotata di radio CD e climatizzatore di serie, c'è la preziosa aggiunta del navigatore Geosat 6 deejay AvMap a scomparsa ed estraibile. Questo navigatore, integrato in modo perfetto nella plancia della vettura dispone di mappe di navigazione tridimensionali e di tecnologia vivavoce bluetooth.



Di serie, nella Nuova C1 Deejay, il dispositivo per collegare tutti i modelli di iPod e di iPhone all'impianto stereo della vettura e di poter controllare volume e selezione dei brani mediante il sistema touch-screen del navigatore, con ovvi vantaggi in termini di comodità e sicurezza.