Nuova Bmw X3



Nuova Bmw X3 2010

Auto Concessionari
Bmw >>

La Nuova Bmw X3 in uscita nel 2010


Stampa Stampa Facebook oknotizie Wikio IT diggita


Arriverà nel 2010, la Nuova Bmw X3 , la seconda serie della prima crossover apparsa sul mercato. Linee più aggressive per una vettura di successo che deve ora scontrarsi con numerosi competitor.



Bmw X3 2010







La Bmw X3 è stata la prima crossover apparsa sul mercato. Quando già la moda dei Suv stava prendendo piede tra gli appassionati automobilisti europei, la casa tedesca presentava una versione più piccola, e più slanciata, del suo Suv, il Bmw X5.


La Bmw X3, accolta timidamente all'inizio e poi, man mano, amata sempre di più, divenne poi il punto di riferimento stilistico e concettuale per le principali case automobilistiche che dovevano colmare l'assenza in questo nuovo segmento di mercato, dovendo recuperare il tempo perso.


Se infatti la Bmw X3 apparve nel 2004, la Mercedes colma la lacuna solo nel 2008, con la Glk. Stesso discorso con l'Audi, che presenta la sua Q5 nello stesso anno.


E così ora, dopo sei anni, è tempo di attuare un rinnovo della X3. La Nuova X3 avrà uno stile più simile alla X5, di cui veramente diventerà la sorella minore.


La Nuova X3 si propone con uno stile decisamente rinnovato. Molti sono i richiami alla X5, abbandonando alcune caratteristiche estetiche del modello che sostituisce. Anche la X1 fornisce alla Nuova X3 alcune soluzioni stilistiche, a cominciare dal frontale.

 

Lo spazio è aumentato, grazie ad una lunghezza di 4,65 metri ed un passo di 2,81 metri. Di conseguenza, lo spazio interno disponibile è cresciuto. Il bagagliaio, ad esempio, è cresciuto di 70 litri rispetto al modello precedente (550 in totale). Uno spazio che può aumentare fino a 1.600 litri.

 

Internamente non è solo lo spazio in più la novità. Il divanetto posteriore è divisibile secondo la divisione 40 : 20 : 40, mentre del tutto nuovi sono i materiali utilizzati.

 

Il sistema di comando iDrive, i sistemi audio e di navigazione, lo schermo da 8,8 pollici in HD completano ed arricchiscono l'interno di questa vettura che appare quantomai all'avanguardia da un punto di vista tecnologica.

 

Le motorizzazioni della Nuova X3 sono soltanto due. La prima è la xDrive20d, un turbodiesel quattro cilindri ad iniezione diretta, con una potenza di 184 cavalli ed una coppia massima di 380 Nm tra i 1.750 ed i 2.750. La velocità massima è di 210 km/h mentre il consumo medio è di 5,6 litri per 100 km. Il dato delle emissioni di CO2 è di 149 g/km.

 

La seconda motorizzazione è quella a benzina, quella dell'xDrive35i, 3.000 cc di cilindrata, 306 cavalli di potenza, 400 Nm a 1.300 giri. Un motore decisamente aggressivo, come mostrano le prestazioni: 245 km/h di velocità, accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi. Il consumo medio è di 8,8 litri per 100 km.

 

Il nuovo cambio automatico ad 8 rapporti è di serie sulla xDrive35i ed opzionale sulla diesel. La funzione Start Stop automatico è di serie, così come i dispositivi Brake Energy Regeneration, EPS e pneumatici a resistenza ridotta al rotolamento.

 

La Nuova Bmw X3 dispone di un assetto e di uno schema di sospensioni rinnovato che si basa sulla combinazione di asse anteriore a doppio snodo e braccio tirante con un asse posteriore a cinque bracci.

 

Questo tipo di sospensioni consentono una migliorata agilità e stabilità, oltre ad una precisione dello sterzo davvero encomiabile.

 

La Nuova Bmw X3 sarà presentata nel corso della kermesse automobilistica di Parigi, a settembre del 2010.

 

 

 

 

 

 

 

 
          Bmw

Bmw

Articoli

Sito Ufficiale

 
    Tutto il mondo Bmw
 
  Bmw X1   X1 Schede Prezzi Quotazioni
  Bmw X6   X6 Schede Prezzi Quotazioni
  Bmw Serie 1   Serie 1 Schede Prezzi Quotazioni
  Bmw Serie 3   Serie 3 Schede Prezzi Quotazioni
  Bmw Serie 5   Serie 5 Schede Prezzi Quotazioni
  Bmw Serie 6   Serie 6   Prezzi Quotazioni
  Bmw Serie 7   Serie 7   Prezzi Quotazioni
  Bmw X3   X3 Schede Prezzi Quotazioni
  Bmw X5   X5 Schede Prezzi Quotazioni
  Bmw Z4   Z4 Schede Prezzi Quotazioni
             

Abarth
Alfa Romeo
Audi
Bmw
Chevrolet
Citroen
Dacia
Daihastu
Dr
Ferrari
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Infiniti
Jaguar
Kia
Lamborghini
Lancia
Lexus
Maserati
Mazda
Mercedes Benz
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Porsche
Renault
Saab
Seat
Skoda
Smart
Subaru
Suzuki
Toyota
Volvo
Volkswagen
Jeep
Tata
Rolls Royce
auto nuove
 


Condizioni d'uso | Contatti | Pubblicità | Editoriali | Credits | Privacy | Statistiche | Mappa

Vietata la riproduzione anche parziale di testi, video, immagini

Powered by Uniconet P.IVA: 08466910018