Nissan Pixo



Nuova Nissan Pixo

Auto Concessionari
Nissan >>

Nuova Nissan Pixo, la City Car della Nissan



Commenti Commenta Stampa Stampa Facebook oknotizie Wikio IT diggita

Una city car che sarà, contemporaneamente, anche una vettura low cost. La Nuova Nissan Pixo è destinata a riscuotere un grande successo commerciale. In uscita a Giugno del 2009, ad un prezzo di partenza di circa 7.990 euro.



    Nuova Nissan Pixo    









In tempo di crisi non si bada molto all'apparenza. Si bada ai prezzi, ai costi di gestione ai consumi. La Renault, con la sua Dacia, ha rischiato la propria credibilità, oltre ad ingenti investimenti; i buoni risultati ottenuti e la crisi economica attuale, hanno spinto un po' tutte le case automobilistiche del mondo a proporre almeno un modello di vettura a prezzo decisamente ridotto.



Alla Nissan hanno pensato a questa Pixo, una vettura prodotta in India, grazie alla collaborazione con la Suzuki. La Suzuki ha prodotto la sua Alto utilizzando gli stabilimenti indiani della Maruti.



La Nissan Pixo sarà omologata Euro 5 e sarà equipaggiata con un motore e due trasmissioni. Il motore l'1 litro 12 valvole con una potenza 68 cavalli e 50 kW, in grado di sviluppare un rapporto di coppia di 90 Nm a 3.400 giri/min.

 

Ottimi i consumi. Con il cambio manuale la Nissan Pixo percorre 100 km con soli 4,4 litri di benzina che arrivano fino a 3,8 nel ciclo extraurbano e si assestano ad un ottimo 5,5 in città. Il livello di emissioni inquinanti di CO2 è di 103 grammi per km.

 

Il cambio automatico è disponibile per questa vettura, con un inevitabile aumento di consumi (0,6 litri ogni 100 km in più).

 

Le prestazioni garantite dalla Nuova Nissan Pixo sono comunque piuttosto soddisfacenti, grazie al peso ridotto (soli 850 kg) della vettura. Accettabile il comfort complessivo, meno soddisfacenti le sospensioni ma solo in presenza di terreni irregolari.


Cinque le porte per questa vettura omologata per 4 persone, con dimensioni davvero contenute: lunghezza di 3,56 metri, larghezza di 1,60 metri per una altezza di 1,47 metri.


La nuova Nissan Pixo verrà lanciata in Europa in due versioni: la Easy e la Active, entrambe caratterizzate dalla presenza di doppi airbag frontali, ABS e servosterzo. Per quanto concerne i prezzi, essi partiranno dai 7.990 euro dell'allestimento Easy. L'allestimento Active, con airbag laterali, Mp3, vetri elettrici, fendinebbia e sedile sdoppiabile posteriore, viene proposto a 9.400 euro.

 

E' bene sottolineare che la Nissan Pixo non prevede che come optional a pagamento il controllo elettronico della stabilità (ESP), airbag a tendina, cerchi in lega, vernice metallizzata e climatizzatore.

 

Le consegne della Nuova Nissan Pixo, prodotta nello stesso stabilimento di Nuova Delhi, in India, in cui si produce la Suzuki Alto, inizieranno a Giugno del 2009.

 

La novità dell'ultima ora è la presenza in listino del modello Eco, per entrambi gli allestimenti, Easy e Active, alimentate a GPL, con un sovrapprezzo di 2.000 euro.

 

auto nuove