Nuova Nissan Qashqai restyling 2010



La Nuova Nissan Qashqai restyling 2010


Auto Concessionari
Nissan >>

Presentazione della Nissan Qashqai restyling, motori, prezzi e prestazioni



Apparsa sul mercato nel 2007, la Nissan Qashqai sembrò solo una, pur interessante, nuova proposta di un segmento in piena espansione. Una linea semplice, un marchio affidabile. Ma sicuramente nulla che facesse pensare che questa vettura potesse competere con le regine del mercato, come la Toyota RAV4 o la Bmw X3.


Invece furono proprio la semplicità delle linee, l’affidabilità del marchio e il prezzo decisamente competitivo a decretare il successo della vettura. Un successo così clamoroso che, da un lato spiazzò la Nissan stessa che si trovò a fare fronte a dei numeri di vendita del tutto inaspettati e, dall’altro, impose a tutte le case automobilistiche la scelta di puntare più sulle Crossover che sulle Suv dalle forme generose.


A distanza di tre anni arriva la Nissan Qashqai restyling, una versione rinnovata per consentire altre 2/3 stagioni di gloria per questa vettura. La Nuova Qashqai non sarà affatto stravolta. Come si evince dai muletti che circolano già per le strade, le modifiche riguarderanno principalmente il frontale, con il cofano più aerodinamico, nuovi gruppi ottici, paraurti e fari fendinebbia bassi. Posteriormente, dovrebbero cambiare soltanto i gruppi ottici.



nuova qashqai



Nel corso dell’estate del 2010 vedremo quindi su strada la Nuova Qashqai, in cui i motori saranno realizzati in modo da ridurre consumi di carburante ed emissioni inquinanti. In particolare, saranno utilizzati i propulsori della linea ECO. In ogni versione sarà presente il dispositivo Stop&Start oltre al sistema rigenerativo dell’energia di frenata.


Le modifiche, da un punto di vista estetico, riguardano il frontale, che presenta una nuova mascherina con trama a nido d’ape e con più pronunciate nervature del cofano che ne accentuano l’aggressività. Nuovi i gruppi ottici, più sottili ed arrotondati, mentre la presa d’aria inferiore è stata ridisegnata in modo convincente, così come il fascione paracolpi. Posteriormente le modifiche riguardano i gruppi ottici che diventano a LED.


Non saranno oggetto di modifica i motori della Qashqai, ossia il benzina da 1.6 con 105 cavalli ed il 2.0 litri da 140 cavalli. I diesel sono il 1.5 dCi da 103 e da 106 cavalli a seconda della presenza del DPF, ed il 2.0 dCi da 150 cavalli.



Soltanto in un secondo tempo sarà oggetto di restyling anche la versione sette posti, la Qashqai+2.


Nei prossimi mesi saremo in grado di mostrarvi le foto definitive e tutte le caratteristiche, i consumi ed i prezzi della crossover Nissan.









 
        Nissan
 

Nissan

Articoli

Sito Ufficiale

  Concessionari
Listino Nuovo
Listino Usato
Crash Test
Video Nissan
Promozioni
Anticipazioni
  Tutte le auto
Alfa Romeo Audi Bmw Chevrolet
Chrysler Citroen Dacia Daihatsu
Dodge Ferrari Fiat Ford
Honda Hummer Hyundai Infiniti
Jaguar Kia Lamborghini Lancia
Lexus Mazda Land Rover Mercedes
Mini Mitsubishi Nissan Opel
Peugeot Porsche Renault Maserati
Saab Seat Skoda Smart
Subaru Suzuki Toyota Volvo
Volkswagen Abarth Dr Jeep
 


Condizioni d'uso | Contatti | Pubblicità | Editoriali | Credits | Privacy | Statistiche

Vietata la riproduzione anche parziale di testi, video, immagini

Powered by Uniconet P.IVA: 08466910018