Nuova Mercedes Classe C 2014

Arriverà nel 2014 la nuova versione della berlina media della casa di Stoccarda: sarà una versione più giovanile, più slanciata e originale di quella attuale.

La Nuova Classe C rappresenterà il secondo tentativo di dare alle proprie automobili  una percezione maggiormente giovanile, dopo la Nuova Classe A, da parte della Mercedes Benz.

la nuova mercedes classe c 2014

Nel giro di poco più di un decennio Mercedes è riuscita a perdere la leadership tra i marchi premium, a danno di Bmw e Audi, non solo come dati di vendita ma anche, e soprattutto, a livello di percezione tra la clientela potenziale.

Se, infatti, oggi la berlina media più ambita e venduta è l’Audi A4, seguita dalla Bmw Serie 3, un tempo la Classe C, come prima la mitica 190, primeggiava nell’immaginario collettivo e nelle classifiche di vendita.

Mercedes è, ora, ben decida a recuperare il tempo perduto, grazie ad un rinnovamento dei suoi modelli di punta che diventeranno, nel giro di pochi anni, più belli e giovanili. Il processo di rinnovamento è iniziato (alla grande, stando ai primi dati relativi agli ordini, circa 40.000 in un solo mese!) con la Nuova Classe A e proseguirà con la Classe C.

La Nuova Classe C arriverà nel 2014 e sarà più dinamica e filante, con una connotazione sportiva naturale. Inoltre, sarà più leggera, grazie all’utilizzo di leghe leggere e alluminio e, di conseguenza, più piacevole nella guida. Le linee saranno, come detto, decisamente più piacevoli del modello attualmente sul mercato, pur senza rappresentare una netta rottura. Oltre alla fanaleria rinnovata, le linee saranno maggiormente arrotondate, con le scalfiture presenti nella fiancata e una coda che tende verso il basso, quasi come una CLS.

Le dimensioni della Nuova Classe C saranno simili a quelle del modello attuale, con un leggero (un paio di cm) incremento della lunghezza. Grazie anche alla riduzione della capienza del serbatoio, di circa 10 litri, alla massa complessiva ridotta ed al migliorato coefficiente aerodinamico, i consumi complessivi dovrebbero diminuire di circa il 20%.

Nuova Mercedes Classe C 2014

I motori della Classe C 2014 verranno in parte condivisi con quelli della Classe A, con alcune novità come quella del benzina base che non sarà più 1.800 cc ma 1.600 turbo con potenze di 156 e 184 cavalli.

All’interno non mancheranno le novità, anche sul fronte tecnologico e dell’intrattenimento, con display a sfioramento e sistema di controllo vocale oltre all’interazione con iPhone e altri smartphone.

Oltre al cambio manuale a 6 marce di serie su tutte le versioni e le motorizzazioni, la Nuova Classe C avrà anche l’automatico 7G-Tronic Plus oltre al nuovo doppia frizione 7G-Dct.

Ulteriori novità saranno rese note nel corso del 2013.

Questa voce è stata pubblicata in Mercedes. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>