Nissan Murano



Recensione Nissan Murano

Auto Concessionari
Nissan >>

Nissan Murano, listino prezzi, recensioni


Uno dei SUV più belli ed aggressivi sul mercato, la Nissan Murano, progettata specificamente per il mercato statunitense, ma certi che avrà il suo successo anche in Europa.

Tenuta di strada da berlina, grande guidabilità, sicurezza attiva e passiva di qualità elevata, cura di tutti i dettagli, sia interni che esterni, queste le caratteristiche della Nissan Murano.



Nissan Murano     Nuovo Nissan Murano     Foto Nissan Murano









Il passo è stato allungato rispetto al pianale utilizzato, (l'FF-L), con la disposizione delle ruote agli angoli, agevolando la facilità di manovra, lo spazio interno e la stabilità su strada.

La fiancata è caratterizzata da una linea alta e robusta, che dà da subito l'impressione di essere una vettura adatta al fuoristrada, purchè si voglia correre il rischio di rovinare la sua preziosa carrozzeria...Il parabrezza è molto inclinato e tondeggiante, cos' come il lunotto posteriore, piuttosto curvato e bombato, con parecchi rinforzi metallici, come quelli del portellone, i gruppi ottici anteriori hanno un taglio molto dinamico, con fari allo xeno di serie, quelli posteriori sono posti in alto per evitare urti che possano romperli. I cerchi sono, di serie, da 18 pollici, in lega di alluminio, leggeri e robusti.

La Nissan Murano è dotata di trazione integrale permanente, capace di sprigionare la sua potenza pienamente a terra anche quando l'aderenza non è ottimale. Il motore è un V6, con cilindrata di 3.500 cc con doppio albero a camme in testa. Sviluppa una potenza di 234 cavalli a 6000 giri, con una coppia massima di 318 Nm a 3600 giri. Ottima, per una vettura che pesa 1795 kg, l'accelerazione. Infatti, la Murano accelera da 0 a 100 km/h in 8,0 secondi, raggiungendo una velocità massima di 200 km/h.

Ovviamente dolente la questione consumi, ma non è una novità per questo tipo di vettura. Alla Murano, per percorrere 100 chilometri servono, nel ciclo urbano, ben 17,2 litri...

Il cambio è automatico di serie, di tipo Xtronic CVT a variazione continua, disponibile anche in versione sequenziale con sei marce. Le sospensioni sono a schema multilink, capace di garantire stabilità e ottima risposta alle chiamate dello sterzo.

Molto ricca la dotazione di serie, con il controllo di stabilità a controllo elettronico VDC, capace di regolare in modo elettronico ed automatico la frenata e la coppia erogata. Inoltre, disponibile il TCS, controllo di trazione, l'ABS con l'EBD ed il Brake Assist, il sistema di frenata assistita.


 



 
        Nissan
 

Nissan

Articoli

Sito Ufficiale

 
    Tutto su Nissan
 
  Nissan Pixo   Pixo Schede Prezzi  
  Nissan Micra   Micra Schede Prezzi Quotazioni
  Nissan Cube   Cube   Prezzi  
  Nissan 370Z   370Z   Prezzi  
  Nissan GT-R   GT-R   Prezzi  
  Nissan Juke   Juke   Prezzi  
  Nissan Qashqai   Qashqai Schede Prezzi Quotazioni
  Nissan X-Trail   X-Trail Schede Prezzi Quotazioni
             

Abarth
Alfa Romeo
Audi
Bmw
Chevrolet
Citroen
Dacia
Daihastu
Dr
Ferrari
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Infiniti
Jaguar
Kia
Lamborghini
Lancia
Lexus
Maserati
Mazda
Mercedes Benz
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Porsche
Renault
Saab
Seat
Skoda
Smart
Subaru
Suzuki
Toyota
Volvo
Volkswagen
Jeep
Tata
Rolls Royce
auto nuove
 


Condizioni d'uso | Contatti | Pubblicità | Editoriali | Credits | Privacy | Statistiche | Mappa

Vietata la riproduzione anche parziale di testi, video, immagini

Powered by Uniconet P.IVA: 08466910018