Nissan Micra



Recensione Nissan Micra

Auto Concessionari
Nissan >>

Nissan Micra: versioni, allestimenti e prezzi


Nissan aggiorna la sua piccola Micra, presentano, tra l'altro, la versione sportiva, denominata 160SR Esternamente le forme restano quelle ricche di curve e rotondità, con una nuova griglia anteriore con barra argentata orizzontale, che risulta essere più lunga del modello precedente, e gli indicatori di direzione integrati.



Foto Nissan Micra









Due sono le versioni sportive, ossia la Micra 160 SR e la Micra Sportive Tekna, che presentano, rispetto agli altri modelli, parecchi spunti aggressivi, con i fendinebbia incassati, lo spoiler posteriore sul tettuccio, che è in tinta, oltre a cerchi in lega di serie da 16 pollici di nuovo disegno.

I paraurti sono stati rafforzati, rispetto al modello del 2003, anche perchè è ormai chiaro quanto questi siano sollecitati nelle manovre dei parcheggi cittadini... e a farne le spese sono proprio i paraurti, specie se in tinta con la carrozzeria.

Il Naive Blue ed il Cafè Latte sono i due nuovi colori che vengono presentati con questo restyling, oltre ad un nuovo disegno dei copri cerchi.

Anche internamente gli accostamenti cromatici sono ora differenti, dove i sedili hanno un colore chiaro, che riprende quello della carrozzeria, mentre cruscotto e portiere hanno un colore più scuro, che rende un contrasto piacevole allo sguardo. I sedili sono ora più avvolgenti, specie nei modelli sportivi. La plancia ora mostra il display informativo tra i quadranti del cruscotto.

Con il sistema Intelligent Key, il guidatore può mettere in moto la vettura si può avviare senza inserire la chiave nell'apposito alloggiamento. Presenti anche i sensori di parcheggio, mentre è a richiesta l'azionamento automatico dei fari a seconda della luminosità esterna.

I motori diesel sono Common Rail, a partire dal 1.5 da 68 cavalli e quella da 86 cavalli, più potente e divertente, progettato in alleanza con la Renault. Sul fronte benzina, motore di ingresso è il 1.2 16 valvole, seguito dalla versione 1.4 da 88 cavalli. La 1.2 è disponibile sia a 65 che a 80 cavalli.  La versione più sportiva è la 1.6 16 valvole 160SR da 110 cavalli.

Tutti i motori Nissan sono omologati Euro 4, con bassi livelli di emissioni inquinanti.