Mercedes Classe E Cabrio



Nuova Mercedes Classe E Cabrio

Auto Concessionari
Mercedes >

Anticipazione della Nuova Mercedes Classe E Cabrio



La famiglia della Mercedes Classe E, dopo aver inglobato la Mercedes CLK facendola diventare Classe E Coupè, si allarga ulteriormente, fino a raggiungere la Cabriolet. La Nuova Mercedes Classe E Station Wagon arriverà nel corso del 2010.



Classe E cabriolet     Classe E cabriolet     Classe E cabriolet







La Mercedes Classe E è una delle vetture meglio riuscite da parte della casa tedesca negli ultimi anni. Con il nuovo stile Mercedes inaugurato dal 2007 con la Classe C, la Classe E è arrivata in versione berlina nel 2009, in versione coupè, sempre nello stesso anno e che sostituisce la CLK e presto avrà una versione Station Wagon ed una cabrio.


La Mercedes Classe E Cabrio ovviamente richiamerà lo stile della berlina, con le consuete linee caratterizzate da bruschi angoli e linee decise e secche. Gli interni dovrebbero richiamare, anche in questo caso, quelli già apprezzati per le versioni berlina e coupè.

 


Ovviamente la Mercedes Classe E Cabriolet richiamerà le soluzioni estetiche della Classe E Coupè, non crediamo possa essere prodotta nella versione a 5 porte. Posteriormente, troverà posto l'alloggiamento per la capote, rigorosamente in tela.


I motori dovrebbero essere gli stessi della Coupè, con gli interessanti propulsori benzina 1.8 da 204 cavalli, 3.5 da 292 cavalli e 5.5, V8 da 388 cavalli e le due versioni a gasolio 2.143 cc da 294 cavalli e 3.0 da 231 cavalli.



Classe E cabriolet     Classe E cabriolet     Classe E cabriolet



L'uscita della Classe E cabrio è prevista per la primavera del 2010, non è escluso che la si possa vedere in anteprima già al Salone di Ginevra del 2010.

 

 

auto nuove