Mercedes CLA



Nuova Mercedes CLA 2012

Auto Concessionari
Mercedes >

Antizipazione della Nuova Mercedes CLA



Tenendo fede alla tradizione, che vuole la Mercedes Benz leader tra le case automobilistiche nel lanciare nuovi stili e nuovi modelli, per il 2012, e comunque per il nuovo decennio, la casa tedesca sta preparando delle succulenti novità che faranno ovviamente tendenza. Tra queste occorre segnalare la Nuova Mercedes CLA, in uscita nel 2012.



Mercedes CLA









Non si tratta di uno dei soliti modelli di alta fascia. La Mercedes nei prossimi anni intende rafforzarsi nei segmenti più popolari del mercato, a cominciare dal rilancio delle sue due vetture più piccole: la Classe A e la Classe B. Che proprio all'inizio del prossimo decennio saranno oggetto non di un semplice restyling ma di un vero e proprio nuovo pianale. Un modello nuovo, insomma.

 

Dovrebbe allora disporre dello stesso pianale della futura nuova Classe A la rivoluzionaria Mercedes CLA. Sin dal suo nome, e dalla ricostruzione grafica proposta dal settimanale tedesco AutoZeitung.de, la CLA si presenta come una CLS in formato ridotto.

 

Ovviamente la Mercedes CLS è una vettura di alta fascia, con prezzi non accessibili a tutti. Nelle intenzioni dei progettisti tedeschi, la CLA ne richiamerà la forma ma non ovviamente le dimensioni ed il livello.

 

E quindi, se la vista anteriore sarà slanciata ma abbastanza compatta, probabilmente mutuata appunto dalla futura nuova Classe A, la vista laterale abbandonerà qualunque velleità da monovolume, per diventare una berlina slanciata, con un taglio dei finestrini piuttosto marcato e la consueta coda spiovente, tipica proprio della CLS.

 

La Mercedes CLA si propone di competere proprio con quelle vetture, quali ad esempio la Volkswagen Passat CC, che si sono ispirate alla CLS per la propria struttura.

 

Sentiremo dunque parlare molto, nei prossimi mese e nei prossimi anni di questa nuova creazione Mercedes e non mancheremo di tenervi aggiornati su tutte le novità.