Renault Megane



Recensione Renault Mégane

Auto Concessionari
Renault >>

Renault Mégane, listino e caratteristiche


Primo restlyling per questa auto di successo proveniente dalla Francia. La linea resta la stessa, ammaliante e bizzarra, le novità riguardano i gruppi ottici, più affusolati, l'aspetto della calandra anteriore, mentre posteriormente i gruppi ottici sono ora translucidi.
Più marcati i cambiamenti interni, la plastica che ricopre la parte superiore della plancia è più morbida, nell'ottica di un miglioramento globale della qualità dei rivestimenti.



Renault Megane     Immagini Renault Megane     Foto Renault Megane+









Sono quattro gli allestimenti previsti: Pack, Confort, Dynamique e Luxe. I primi due hanno come colori il grigio scuro, gli altri due dispongono di finiture cromate. Di serie il sistema di assistenza al parcheggio, i sensori di pioggia ed il climatizzatore automatico; laddove previsto, il navigatore satellitare a colori, con radio integrata; entrambi rientrano poi con la semplice pressione di un tasto divenendo invisibili esternamente.

Il nuovo motore diesel rappresenta la principale novità. Più potente, il nuovo 2.0 dCi, con 150 cavalli di potenza e 340 Nm di coppia massima a 2.000 giri. Motore che consente alla Renault Megane di passare da 0 a 100 km orari in appena 8,7 secondi! Il nuovo diesel è un Euro 4, con filtro antiparticolato, decisamente attento alle emissioni inquinanti.

Invariate le altre motorizzazioni, con altri 3 motori a gasolio in aggiunta al 2.0 da 150 cavalli, un 1.9 dCi da 130 cavalli, due 1.5 dCi da 105 e 85 cavalli. I benzina sono cinque: dal 1.4 con 100 cv, un 1.6 da 110 cavalli, tre motori 2 litri da 135, 165 e 225 cavalli. Anche questi motori sono in linea con le normative antinquinamento Euro 4.

Sul fronte della sicurezza, la Renault Megane si fregia delle cinque stelle assegnatele dalla EuroNCAP, grazie agli ottimi risultati ottenuti nei crash test. La dotazione di sicurezza è quantomai ricca. Tutti i modelli dispongono di ABS di ultima generazione, del ripartitore EBV di frenata, dell'AFE, assistenza alla frenata di emergenza. Nei modelli top di gamma troviamo di serie anche l'ESP, il controllo elettronico di stabilità, il CSV, che ha come funziona quella di controllare il sottosterzo, l'ASR, sistema antipattinamento delle gomme, il controllo della pressione dei pneumatici, 10 air bag.