Maserati Coupè



Recensione Maserati Coupè

Auto Concessionari
Maserati >>

Recensione e prova della Maserati Coupè

 

Eleganza e sportività, i segni distintivi del tridente della Maserati, si riscontra appieno anche nella Maserati Coupè. Il muso è rivolto alla strada, con il cofano che scende in modo armonico e deciso verso la calandra bassa con il tridente in bella vista, con i fari riservati ma lineari e ben studiati.  Lateralmente, molta semplicità ed eleganza, con gli ampi passaruota che accolgono le copiose gomme con cerchi da 19 pollici. La coda che si inclina posteriormente.



Maserati Coupè     Immagini Maserati Coupè     Foto Maserati Coupè









Anche internamente le premesse sono mantenute. Elementi funzionali ed eleganti, lussuosi senza eccessi, con materiali di pregio che non lasciano nulla da invidiare alle ammiraglie più accoglienti senza mai dimenticare di accontentare chi ama la guida sportiva.

Tutti i rivestimenti sono in pelle pregiata, la strumentazione è blu con sfondo bianco, la consolle centrale contiene una grafica semplice e intuitiva, con tutti i comandi di climatizzazione e stereo, i controlli del telefono, delle sospensioni ecc. ecc. I sedili sono non il massimo della sportività ma decisamente comodi ed eleganti.

La Maserati Coupè si muove bene e senza problemi anche in città, senza patire troppo i continui stop e le successive ripartenza (se non ci interessiamo dei consumi, ovviamente).

 

Il cambio è preciso e puntuale, sia nella sua versione manuale a 6 marce, sia quello robotizzato al volante, più sportivo. La sua accelerazione, fantastica, è di 4,9 secondi da 0 a 100 km/h, per una velocità massima di 290 km/h.

Le dimensioni della Coupè sono una lunghezza di 4,525 metri, una larghezza di 1,820 un'altezza di 1,310 metri. Il bagagliaio non è da sottovalutare con i suoi 315 litri di capacità.

Per quanto sia fornita di serie di selleria in pelle, climatizzatore automatico, impianto stereo potente con MP3, il Cruise Control, l'ESP, ABS con EBD, airbag, tutto il resto lo si deve pagare a parte, facendo notevolmente lievitare i già non molto contenuti costi...