Lancia Delta



Nuova Lancia Delta

Auto Concessionari
Lancia >>

Foto ufficiali e caratteristiche tecniche della Nuova Lancia Delta



La Lancia Delta è il modello che rappresenta la storia della Lancia. Il nome del modello è stato, da sempre, sinonimo di innovazione, di cambiamento. La ricerca del Delta Evolutivo, come viene inteso dalla casa automobilistica stessa. Ed anche questo nuovo modello, di cui ora sappiamo praticamente tutto, l'innovazione, a cominciare dalle forme originali, colpisce fin dal suo primo impatto.



Nuova Lancia Delta     Foto Nuova Delta     Immagini Nuova Delta









La soluzione stilistica della Nuova Lancia Delta è in grado di coniugare la grinta di una sportiva con la comodità e l'abitabilità di una berlina. Le dimensioni, del resto, parlano chiaro: una lunghezza di 4,5 metri, una larghezza di 1,8 metri ed un'altezza di 1,5 metri, con un passo di 2,7 metri. Con questo modello la Lancia si ripropone di ottenere, nel segmento delle berline medie, come in passato fecero modelli storici quali la Aprilia, la Appia, la Fulvia, la Beta fino ad arrivare alle più recenti Prisma, Dedra e Lybra.


La calandra è imponente, il frontale mostra grinta, la presa d'aria inferiore caratterizza l'aspetto sportivo del modello. I proiettori sono a LED. Nella vista laterale il tratto conduttore è rappresentato dalla linea di cintura alta, con il montante posteriore trapezoidale. Innovativo è anche il tetto Granluce. Lo spoiler integrato conduce alla vista posteriore, con il lunotto dal disegno del tutto innovativo. Anche i gruppi ottici posteriori, verticoali, sono a led.


Ottima la scelta delle modanature cromate, integrate nelle guarnizioni dei cristalli, che enfatizzano la linea filante assime alla scelta del contrasto cromatico della zona inferiore del brancardo, dello stesso colore del tetto. La verniciatura bicolare è un dettaglio stilistico della Lancia che richiama gli antichi splendori.



Nuova Lancia Delta     Foto Interni Nuova Delta     Interni Nuova Lancia Delta



Internamente la Lancia Delta ricerca lo stile, la raffinatezza, caratterizzando ogni suo componente con materiali di elevata qualità. La silenziosità di marcia è garantita dal materiale di tipo fonoassorbente del padiglione. La luminosità interna è garantita dal tetto Granluce. Per i rivestimenti sono stati scelti la pelle e l'Alcantara. La plancia è realizzata con il Benova, un materiale di alto pregio, che appaga sia la vista che il tatto.


Il sedile posteriore è scorrevole, con lo schienale recrinabile che, all'occorrenza, è in grado di aumentare la capacità di carico dai 380 litri fino a 465.


La consolle centrale è stata curata in modo esemplare, con l'illuminazione bianca che mette in risalto i tasti tridimensionali. Le cromature infondono un piacevole effetto metallico che coinvolge la consolle, il volante e l'impianto di areazione. I dispositivi multimediali sono all'avanguardia: la radio integrata è fornita dalla Blaupunt, l'impianto Hi-fi Bose con lettore CD ed MP3, comandabili mediante i tasti al volante. Le funzioni Blu&Me a cura della Microsoft garantiscono un sistema Bluetooth con riconoscimento vocale, la porta USB per i dispositivi ausiliari esterni e l'innovativo Sms interpreter. Nuovo anche il sistema di navigazione satellitare, denominato Instant Nav e realizzato dalla Magneti Marelli, con schermo ad alta risoluzione.


I motori della Lancia Delta sono tutti sovralimentatai, con cambi a 6 rapporti sia manuali che automatici. Tre le motorizzazioni disponibili al lancio: il 1.4 Turbo Jet con potenza di 120 cavalli, il 1.4 Turbo Jet con potenza di 150 cavalli, a benzina ed il 1.6 Multijet da 120 cavalli, a gasolio, che risponde già alle normative antinquinamento Euro 5, presto obbligatorie. Soltanto in seguito debutteranno due versioni decisamente spinte a gasolio: il 1.9 Twin Turbo Multijet da 190 cavalli ed il 2.0 Multijet da 165 cavalli.


Per quanto riguarda la sicurezza, la Nuova Delta dispone del sistema Absolute Handling System, un sistema di controllo della stabilità evoluto che utilizza funzioni quali il Linerization Torque Feedbak che si occupa della stabilità in curva ed il TTC, Torque Trasfer Control che migliora la trazione in curva evitando il sottosterzo e garantendo la dinamicità di guida.


Lancia Delta, oltre a caratterizzarsi come una vettura dal design originale ed innovativo, presenta la possibilità di ottenere oltre 1.000 dettagli di personalizzazione, con 3 allestimenti, 4 tipi di rivestimento per i sedili, 3 colori di ambiente interno, 4 modelli di cerchi in lega, 12 colori di carrozzeria con altrettanti abbinamenti bicolore.



Ecco, dunque, il prezzo delle varie versioni della Nuova Lancia Delta:


1.4 Tjet 120cv

Allestimento Oro: 21.500 Euro

Allestimento Platino: 23.500 Euro


1.4 Tjet 150cv

Allestimento Oro: 23.000 Euro

Allestimento Platino: 25.000 Euro

Allestimento di Lusso: 27.500 Euro


1.6 Mjet 120cv

Allestimento Oro: 24.500 Euro

Allestimento Platino: 26.500 Euro

Allestimento di Lusso: 29.000 Euro


1.6 Mjet 120cv 6Tronic

Allestimento Oro: 25.500 Euro

Allestimento Platino: 27.500 Euro

Allestimento di Lusso: 30.000 Euro


2.0 Mjet 165cv

Allestimento Oro: 26.000 Euro

Allestimento Platino: 28.000 Euro

Allestimento di Lusso: 30.500 Euro


1.9 Mjet 190cv

Allestimento Platino: 30.500 Euro

Allestimento di Lusso: 33.000 Euro


La Lancia Delta sarà commercializzata ufficialmente il 21 Giugno 2008.